Gli occhi ti bruciano quando prendi il sole? Cosa devi fare per proteggerli

Quando prendi il sole senti che i tuoi occhi ti bruciano? Allora devi assolutamente fare queste cose per proteggerli

Se avete organizzato le vostre vacanze al mare, ci sono alcune cose che dovreste sapere prima di partire. Innanzitutto provvedete a mettere in valigia tutto il necessario, per godervi al meglio il vostro periodo di relax. Dunque vestiti per ogni tipo, magari eleganti per la sera e freschi per il giorno.

Come proteggere gli occhi sotto al sole
Occhi che bruciano al sole, cosa fare per difendersi – Ilgranata.it

Un altro elemento fondamentale del quale dovete tenere conto è la protezione dal sole. Scegliete una crema solare che sia in linea con la vostra carnagione, valutando la possibilità di prendere la protezione 50 se siete molto chiari. Ci sono anche sistemi protettivi che sono utili per gli occhi, in particolare se quando vi state abbronzando sentite che vi brucia tutto. Fate così e potrete essere più tranquilli.

Proteggere gli occhi al sole, provate questi trucchi

Soprattutto durante le giornate più calde e quando il sole è particolarmente potente, è possibile che gli occhi vi brucino dopo esservi abbronzati. Si tratta di un tipico inconveniente dell’estate, che però può provocare gravi danni alla vista. Ci sono alcune cose che dovete fare per proteggervi, così da non rischiare più nulla.

Cosa valutare quando acquistate occhiali da sole
Occhiali da sole, il trucco geniale per proteggersi – Ilgranata.it

Per prima cosa, dovete comprare gli occhiali giusti. Andate da un ottico o in negozio e cercate lenti con il certificato CE, che garantiscono l’approvazione da parte dell’Unione Europea. Sempre parlando di lenti, dovete scegliere quelle in grado di eliminare o filtrare le radiazioni UV al di sotto dei 400 nn. Stesso discorso per i filtri solari. Ci sono 5 categorie che vanno dallo 0 al 4, secondo la normativa europea sugli occhiali da sole.

Il numero 0 equivale agli occhiali con lenti chiare e usate per guidare. E si va via via a salire fino alle lenti 4, più scure e pensate per ambienti estremi in termini di luce e sole. Valutate attentamente anche il colore delle lenti. L’arancione e il giallo sono pensate per la guida, il marrone per chi soffre di astigmatismo e miopia, il verde per l’ipermetropia. Per ciò che riguarda il tipo di materiale delle lenti, ci sono le fotocromatiche che si adattano all’intensità della luce ambientale e dei raggi UV, mentre le lenti polarizzate tendono a filtrare la luce in eccesso andando ad eliminare i riflessi. Se seguite tutti questi consigli, i vostri occhi non bruceranno al sole e ne trarrete beneficio anche in termini di salute.

Impostazioni privacy