Smoothie pancia piatta, è questa la ricetta che ti svolta l’estate

Vuoi una pancia piatta perfetta per l’estate ma non sai come fare? Prova questo delizioso smoothie che ti cambia la vita.

La pancia piatta è un obiettivo di tantissimi, soprattutto in vista della stagione estiva. Ci prepariamo per andare al mare, sfoggiare i nostri costumi migliori e i nostri vestiti più corti, più leggeri, con meno stoffa possibile. Ecco che ci ritroviamo a fare i conti con i nostri difetti che ci fanno più paura e ci rendono insicuri. Posto che dovremmo imparare ad accettarci per quello che siamo e ad amarci soprattutto quando ci sentiamo insicuri, cercare di migliorare non è sbagliato.

smoothie pancia piatta per l'estate
Vuoi la pancia piatta? Prova questo smoothie – Ilgranata.it

Se stiamo dunque programmando una giornata al mare e vogliamo liberarci della pancia gonfia e appesantita, questo smoothie delizioso è esattamente quello che ci serve. Fatto con ingredienti semplici e naturali, che puoi preparare a casa tua con l’aiuto di un frullatore e di cui non potrai più fare a meno per tutta la stagione estiva.

Smoothie verde per la pancia piatta: come prepararlo e perché fa così bene

Possiamo essere certi che questo smoothie faccia quello che promette. La ricetta viene direttamente da una professionista del settore, una nutrizionista che spesso dà consigli utili e ricette light sui social, in particolare su Instagram. Si tratta della dottoressa Serena Missori che questa volta ci ha deliziato con uno frullato, o uno “smoothie”, se preferite la versione anglosassone e moderna del termine, ricco di elementi nutritivi e detox.

come preparare uno smoothie pancia piatta
Smoothie alla mela verde, basilico e aceto – Ilgranata.it

Con questo frullato naturale, delizioso, morbido e freschissimo, possiamo sgonfiare la nostra pancia e disintossicarci da alcol e stravizi che ci fanno sentire gonfi e appesantiti, di conseguenza, insicuri in un costume da bagno. Come prepararlo?

Ti basteranno questi ingredienti:

  • mela verde con i suoi antiossidanti e fibre;
  • valeriana per aiutare l’intestino;
  • coste e foglie di sedano che depurano con l’azione diuretica;
  • basilico con la sua funzione antinfiammatoria;
  • aceto di mele che limita l’assorbimento degli zuccheri;
  • olio extravergine d’oliva

Il tutto andrà frullato insieme a dell’acqua finché non avrà assunto la consistenza giusta, vellutata.

Potete consumarlo subito o farlo raffreddare in frigorifero fino ad un massimo di 24 ore per godere della bontà di un frullato delizioso ma fresco, che durante la stagione estiva non guasta.

Naturalmente questo smoothie non deve sostituire in alcun modo un’alimentazione bilanciata e completa e non deve essere utilizzato per sostituire i pasti, semplicemente come bevanda detox per aiutarci a sentirci meglio.

Impostazioni privacy