Panorama pazzeschi: questi sono i 3 più belli a due passi da Roma

Volete godervi dei panorami pazzeschi? Questi sono i 3 posti più belli a due passi da Roma: rimarrete senza parole

Chi l’ha detto che bisogna necessariamente andare in montagna o lontani dal frastuono delle grandi città per godersi dei panorami mozzafiato? In realtà, basta fare un po’ di ricerca e si trovano località meravigliose dove passare del tempo in compagnia anche nei pressi di Milano o di Roma.

I migliori posti dove ammirare il panorama a Roma
Dove godersi un panorama mozzafiato nei pressi di Roma – Ilgranata.it

In particolare, nella Capitale sono stati indicati alcuni punti che in pochi conoscono e dai quali è possibile godersi tutte le bellezze che la città eterna ha da offrire. Viste dall’alto e con una visibilità praticamente perfetta. Ancor meglio se durante il tramonto o alla sera, quando le luci e il sole che cala rendono il tutto ancor più suggestivo. Ecco 3 posti dove godersi il panorama a due passi da Roma.

Panorama a Roma, i tre luoghi dove godersi uno spettacolo meraviglioso

Se vi trovate a Roma e volete godervi uno spettacolo meraviglioso, questi sono i 3 migliori posti in assoluto per ammirare il panorama sulla città eterna. Vi basta qualche minuto di macchina e come per magia vi ritroverete in un luogo incantato: non vi sembrerà nemmeno di essere in città!

Roma, ecco dove andare per ammirare il panorama
3 luoghi meravigliosi poco fuori Roma – Ilgranata.it

Partiamo dalla Terrazza degli Innamorati nel comune di Nemi. Si tratta di un luogo da visitare per tutti coloro che giungono in questo grazioso borgo, per via della spettacolare vista che spazia dal lago sottostante fino al mare. Inaugurata nel 2015, questa terrazza prende il suo nome dagli amori mitologici della valle del lago. In particolare quelli tra Diana e Virbio e tra Numa Pompilio e Ninfa Egeria.

Vi consigliamo poi il Belvedere della Sentinella, nel paesino di Bracciano. Qui c’è una cinta muraria medievale e una rinascimentale con torri sporgenti che cingono l’intero borgo. Attraverso il monte Tonico, potete arrivare facilmente al bosco e alla spiaggia di San Celso, per poi tornare a Via Claudia passando per il Lavatoio e l’Ospedale Vecchio. Una visita affascinante, ricca di storia e che vi farà vedere un panorama mozzafiato dall’alto.

Infine, la Torre Saracena del Castello di Santa Severa. Potete pensare di acquistare il biglietto per l’ingresso al sito che costa 13 euro, per una vera e propria immersione all’interno della storia del posto. Anche qui di stampo medievale, trovate tre sale circolari sovrapposte e collegate da una scala a chiocciola moderna. Arrivando in cima, potrete ammirare un panorama magnifico che spazia lungo la costa da Fiumicino a Santa Marinella, con l’entroterra che dà su tutto il castello fino ai Monti della Tolfa e Cerveteri.

Impostazioni privacy