Tostapane, hai sempre sbagliato a pulirlo così: ecco il metodo super veloce e pratico – VIDEO

Se hai un tostapane, probabilmente hai sempre sbagliato a pulirlo. C’è un metodo veloce e super pratico per togliere ogni briciola

Nella propria cucina di casa, è importante avere tutto l’occorrente per cucinare ciò di cui si ha bisogno e voglia. Per sé e per la propria famiglia. Ecco perché la scelta dei giusti elettrodomestici è fondamentale. C’è chi non può fare a meno della macchina per il caffè, chi invece preferisce il frullatore. O anche il microonde, la friggitrice ad aria e via dicendo.

Come fare per pulire il tostapane
Tostapane, ecco il trucco per pulirlo a fondo – Ilgranata.it

Un classico intramontabile rimane il tostapane, perfetto per tostare delle fette biscottate la mattina a colazione, o per farsi un gustoso e veloce toast a pranzo. E perché no, per preparare le bruschette da servire la sera. Uno dei grossi problemi di questo prodotto è legato però alla pulizia. Quante volte vi è capitato di trovare briciole sul fondo nonostante un’attenta cura? Probabilmente, state sbagliando tutto e se fate così avrete risolto ogni problema!

Come pulire il tostapane: il trucco che nessuno conosce

Se avete un tostapane in casa e non sapete più come fare per pulirlo e rimuovere le briciole, non disperate: c’è un trucchetto ai più sconosciuto che può rivelarsi incredibilmente efficace. Così facendo, vedrete che in pochi secondi il vostro elettrodomestico sarà pulito e come nuovo, pronto da essere riutilizzato per cucinare altre pietanze.

Fate così e il vostro tostapane sarà sempre pulito
Il trucchetto per pulire in facilità il tostapane – Ilgranata.it

Di solito per togliere le briciole sul fondo, si tende a far scivolare verso fuori le prese dove si mette il pane da far tostare. Andando poi a rovesciare il tostapane stesso per far uscire ogni residuo di sporcizia. Ma si tratta di un metodo poco comodo e soprattutto non sempre efficace. Capita infatti che briciole e altri pezzetti di cibo rimangano comunque sul fondo, rendendo il tutto vano.

@marcocritelli Lo sapevo! 🤦‍♂️😂 #toast #toaster #tost #food #cibo #pane #tostapane #cucina #kitchen #secret #cassetto #trucco #trucchiincucina #bread #losapevi #losapeviche #losapevi? #losapeviche? #losapevigià #nonloso #nonlosapevo #nonloso😵 #curiosità #curiositaditiktok #marcocritelli #moosai #moosaje #nonlosapevi #emousai #emoosai #emoosaje #lifetips #lifetipsshare #lifetipsforyou #imitazionedimarcocritelli ♬ Epic Music(863502) – Draganov89

Come spiegato dal creator Marco Critelli su TikTok, in realtà moltissimi tostapane hanno nascosto da qualche parte ai lati (di solito) un comodo cassettino che può essere rimosso in ogni momento. Questo, una volta aperto, fa uscire la parte sul fondo dell’elettrodomestico. Che è proprio quello dove si annida la maggior parte dei residui di cibo. Toglietelo e poi pulitelo delicatamente con un panno morbido o semplicemente sbattendo il tutto vicino al cestino. Potrete poi riporlo e vedrete che il fondo del tostapane sarà pulito come mai prima. Nulla di più semplice, in pochi secondi avrete risolto tutto!

Impostazioni privacy