Nuova allerta del Ministero: non darlo ai tuoi figli dentro potrebbero esserci corpi estranei metallici

Fate molta attenzione se avete acquistato questo prodotto, il Ministero ne ha ordinato il ritiro: ecco cosa fare se lo avete in casa.

Attraverso una circolare pubblicata sul sito del Governo, il Ministero della Salute ha chiesto a chiunque avesse acquistato questo prodotto di non consumarlo assolutamente ma di riportalo nel luogo d’acquisto dove sarà prontamente ritirato. La notizia ha già fatto scattare più di qualche campanello d’allarme.

Allerta del Ministero, prodotto contaminato
Il Ministero ordina il ritiro di un prodotto, contiene copri estranei metallici – Grantennistoscana.it

Soprattutto perché si tratta di una merenda particolarmente gradita dai bambini, anche se nemmeno i grandi ne disdegnano il suo consumo. Il motivo dell’urgenza è dovuto alla presenza di alcuni copri estranei metallici presenti al suo interno.

Nulla di chimico, come è successo tempo fa ad una nota marca di uova che ha immediatamente chiesto il ritiro del prodotto dal mercato perché al suo interno potevano essere presenti tracce di salmonella, ma si tratta comunque di qualcosa di assolutamente dannoso. Se avete acquistato questo prodotto dovete stare molto attenti, per voi e per i vostri cari. Specialmente se si tratta dei più piccoli.

Cosa fare e come riconoscere il prodotto contaminato: la vostra saluta è a rischio

Il prodotto in questione è un dolce amatissimo in tutto il mondo: si tratta della cheesecake bianca con crumble al cacao da 140 grammi distribuita dalla Yomo, azienda appartenente al gruppo Granarolo, che attraverso questa nota ufficiale comparsa sul sito salute.gov, ha chiesto a tutti i clienti di restituire il prodotto al punto d’acquisto.

Come riconoscere la cheesecake contaminata
Cheesecake contaminata, cosa deve fare chi l’ha acquistata – Ilgranata.it

Per entrare nel dettaglio, così se avete in frigo questo alimento sapete come comportarvi, si tratta del lotto di produzione Y3143D il cui marchio d’identificazione dello stabilmente corrisponde al codice IT 03 170 CE mentre la data di scadenza indicata è quella del 6 luglio 2023. Come dichiarato anche nella circolare, all’interno dello yogurt potrebbero essere presenti corpi estranei di origine metallica.

Ingerirli potrebbe risultare particolarmente pericoloso e nessuno vuole mettere a repentaglio la propria salute e nemmeno quella delle persone care. Se avete questo prodotto e non le avete consumato, sapete cosa fare. In questo modo il punto vendita provvederà a farsi sostituire il prodotto oppure a consegnarvi un buono per non farvi perdere i soldi spesi.

Se invece avete già consumato il vostro prodotto e avete accusato malori, adesso sapere qual è stata la causa. Purtroppo non sempre è possibile prevedere problematiche di questo tipo, la prima cosa da fare se si accusano disturbi è sicuramente quella di chiedere consiglio al proprio medico.

Impostazioni privacy