Non commettere mai questi errori a tavola: così ingrassi senza saperlo

Se fai questi errori a tavola ingrassi senza nemmeno accorgertene: stai molto attento ed eviterai brutte sorprese.

La tanto temuta prova costume si avvicina sempre di più e la corsa contro il tempo per perdere quei chiletti di troppo ha raggiunto ormai il suo apice. Ma al di là di diete, regimi alimentari restrittivi e sport, c’è un altro aspetto che spesso non consideriamo quando vogliamo dimagrire.

5 errori a tavola
Quali sono gli errori da evitare a tavola per non ingrassare (Ilgranata.it)

In pochi sanno che a tavola si tende a commettere degli errori tanto banali quanto comuni, che possono farci ingrassare senza nemmeno accorgercene.

Se, quindi, vuoi evitare di andare incontro a brutte sorprese faresti bene a prestare la massima attenzione a questi 5 comportamenti sbagliatissimi che possono pregiudicare la buona riuscita della tua dieta.

Se non vuoi ingrassare non commettere mai questi errori a tavola

Come abbiamo anticipato poco fa, per riuscire a perdere qualche chiletto di troppo è necessario seguire un regime alimentare sano e bilanciato, praticare attività fisica regolarmente, bere molta acqua ed adottare anche una serie di buone abitudini. Fra queste, dovresti assolutamente evitare di commettere alcuni errori a tavola che potrebbero costarti un aumento del girovita.

errori a tavola da evitare
Se fai questi errori a tavola ingrassi senza accorgertene (Ilgaranta.it)

Spesso infatti, senza nemmeno rendercene conto, quando siamo a tavola assumiamo dei comportamenti sbagliati che possono pregiudicare la buona riuscita della dieta. Sei curioso di saperne di più? Vedrai, se farai attenzione a questi dettagli ben precisi non rischierai più di prendere peso senza saperlo.

  • Aggiungere l’olio senza il cucchiaio: l’olio è sicuramente un ingrediente da usare con moderazione, ma se si tratta di olio extravergine d’oliva e se si utilizza nelle giuste quantità può anche avere degli effetti benefici sul corpo. Per non sbagliare, ti consigliamo di versarlo usando un cucchiaio per tenere sotto controllo i grassi. Un altro utile suggerimento è quello di evitare il soffritto e di aggiungere l’olio solo a crudo.
  • Mangiare le verdure solo come contorno: grazie all’elevato contenuto di fibre, le verdure hanno un elevato potere saziante. Perciò, per evitare i morsi della fame è buona norma assumerne in grandi quantità. Per questo non bisogna mangiarle solo come contorno, ma anche ad inizio pasto o come spuntino.
  • Mangiare yogurt light: al contrario di quanto si possa pensare, non sempre lo yogurt light è la scelta migliore. Siccome ha pochi grassi ha spesso un elevato apporto di zuccheri.
  • Consumare ogni giorno il formaggio: i formaggi sono in generale degli alimenti ipercalorici, per questo non bisognerebbe mai mangiarli regolarmente come antipasto o a fine pasto.
  • Consumare sempre carne grigliata: mangiare troppa carne alla griglia favorisce la comparsa di stati infiammatori. Meglio optare per differenti tecniche di cottura come quella al vapore.

Se eviterai di commettere questi errori perdere peso sarà molto più facile!