Il tuo partner non riesce a dimenticare l’ex? I segnali inconfutabili spesso sottovalutati

Pensi che il tuo partner non riesca ancora a dimenticare l’ex? Ecco i segnali inconfutabili spesso sottovalutati!

Iniziare una nuova storia d’amore con una persona è sicuramente una delle esperienze più belle che possano esserci nella vita di un uomo o di una donna. Tutto all’inizio sembra essere perfetto, sembra quasi ci siano solo rose e fiori intorno a noi, che ci sia l’arcobaleno ed accanto ad esso vi siano gli unicorni che saltellato. Insomma, ci sembra di stare su una nuvoletta magica per quanto è bello tutto ciò che accade intorno a noi.

partner pensa ex
Come scoprire se il partner pensa al proprio ex (Ilgranata.it)

Ma alle volte, nonostante questa meravigliosa sensazione che ci pervade e ci accompagna nei giorni, abbiamo sempre un sentore che non ci lascia. Pensiamo che il nostro partner possa ancora avere qualche ricordo della propria ex incombente nella sua vita e che non riesca a dimenticarla. Come facciamo ad essere certi che sia così? O che sia il contrario? Vediamo insieme i segnali inconfutabili spesse volte molto sottovalutati.

Pensi che il tuo partner pensi ancora all’ex? Ecco i segnali inconfutabili che te lo fanno scoprire

Come abbiamo precedentemente accennato, spesso, nonostante la nostra relazione sembri essere perfetta, priva di tanti litigi e piccole scaramucce, tendiamo ad avere una sensazione molto strana: il nostro partner non riesce ancora a dimenticare l’ex (scopri anche la sindrome dell’ex). Anche se lui/lei afferma che non è così, che sono solo paranoie che ci facciamo, spesso alcuni segnali inconfutabili potrebbero determinare il contrario. Vediamo insieme quali sono questi segnali a cui dobbiamo prestare moltissima attenzione!

segnali partner ex
I segnali che fanno capire che il partner pensa all’ex (Ilgranata.it)

Tra i segnali più evidenti troviamo:

  • Si sentono ancora: lasciare il rapporto aperto non è mai un buon segno. Sicuramente non tutte le storie d’amore terminano in malo modo e resta, nonostante tutto, un bel po’ di affetto per l’altra persona. Ma se si inizia una nuova relazione è di cattivo gusto sentirsi con quello che attualmente è il proprio ex.
  • Parla spesso di lui/lei: per quanto si sia a conoscenza della storia passata e magari si ha avuto modo di parlarne (del perché sia finita e così via), appare essere di cattivo gusto parlare del proprio ex davanti all’attuale compagno o compagna. Evitarlo sarebbe la scelta migliore.
  • Controlla i suoi profili social: vi è mai capitato di vedere il vostro partner controllare, anche compulsivamente, i social del proprio ex? Ebbene, questo non è affatto un buon segno. Parlarne e chiarirsi sicuramente sarà la scelta migliore da fare se si desidera continuare la relazione in modo tranquillo.
  • Ricorda i bei momenti trascorsi insieme: sicuramente ogni relazione avrà avuto i suoi bei momenti da ricordare e i suoi momenti brutti da dimenticare, ma sono personali e restano solo nel proprio cuore. Parlarne con l’attuale partner non è proprio la scelta migliore da fare. Meglio evitarlo assolutamente!
  • Fa confronti: la cosa peggiore che possiate sentire è fare confronti con l’altra persona! Non esiste che ci sia questa situazione tra voi, perché potrebbe essere davvero pesante da sopportare e potrebbe portare ad una definitiva rottura.
Impostazioni privacy