Stai pensando di prendere un secondo cane? Queste sono le razze più socievoli

Se stai pensando di prendere un secondo cane devi assolutamente conoscere queste razze: sono le più socievoli al mondo. Scopriamole tutte!

Vuoi un secondo cane? Prima di prendere una decisione devi sapere quali sono le razze che potrebbero fare al caso tuo. Queste sono perfette per fare compagnia al tuo amico a quattro zampe. Scopriamo insieme quali sono i cani più socievoli al mondo.

Secondo cane, le razze più socievoli
Secondo cane: tutto quello che c’è da sapere IlGranata

Se hai già un cane, ma stai pensando di prenderne un altro devi sapere che non tutte le razze sono adatte a stare in compagnia. D’altronde ogni cane ha il proprio carattere proprio in base alla razza di provenienza. Ecco perché prima di fare una scelta è sempre meglio valutare tutti i dettagli.

Prendersi cura di un solo cane è già di per se piuttosto impegnativo, ma con le giuste attenzioni e precauzioni sarai sicuramente in grado di badare a due amici a quattro zampe. Allora cosa aspetti? Scopri subito quali sono le razze canine che possono fare compagnia al tuo fido.

Secondo cane: ecco le razze più socievoli

Ci sono alcuni cani che sono più territoriali di altri, infatti non tutti stanno bene in compagnia. In ogni modo, qualsiasi sia il tuo cane è necessario preparasi al meglio per l’introduzione nella propria famiglia. Inoltre se si possiede già un amico a quattro zampe è bene sapere tutte le accortezze per accogliere un secondo cane.

Secondo cane, le razze più socievoli
Vuoi un secondo cane? Ecco le razze più socievoli IlGranata

Ad esempio, se il tuo cane è particolarmente possessivo e geloso sarebbe meglio evitare di far entrare un altro cane nella vostra casa. Questo fattore potrebbe renderlo più aggressivo.

La socializzazione è fondamentale sin da cuccioli, se quindi avete fatto un buon lavoro da subito non avrete nessun problema a introdurre un secondo cane nella vostra famiglia. Tuttavia dovete sapere che esistono alcune razze che per loro natura sono più socievoli rispetto ad altre.

Per facilitarvi questa operazione, abbiamo pensato di svelarvi quali sono i cani adatti per fare compagnia al vostro amico a quattro zampe. Generalmente si tratta di razze non aggressive e che vanno d’accordo con tutti. Ovviamente questo fattore dipende anche dall’educazione che il padrone dà al proprio cane. 

Questa lista ti aiuterà a capire quali sono i cani che potrebbero fare al caso tuo. La classifica è stata riportata in un articolo del blog Barkyn. Ora che hai ben chiaro cosa fare, non ti resta che scoprire le razze di cani più socievoli qui sotto:

  • Beagle;
  • Labrador;
  • Golden retriever;
  • Bulldog inglese;
  • Bulldog francese;
  • Border collie;
  • Carlino;
  • Pugile.
Impostazioni privacy