Pulire le tapparelle è una faticaccia, ma con questa tecnica non dovrai farlo più per mesi: torneranno nuove

Che fatica pulire le tapparelle! Ma con questa tecnica infallibile lo fai una volta e poi non ci pensi più per mesi: è semplicissimo!

Quando svolgiamo le faccende domestiche ci sono alcune attività che tendiamo a rimandare all’infinito poiché molto faticose. Fra queste c’è anche la pulizia delle tapparelle. Se, però, proverai questa tecnica a dir poco infallibile otterrai un risultato eccezionale con il minimo sforzo.

pulire le tapparelle metodo
Come pulire le tapparelle: il metodo infallibile (Ilgranata.it)

Così facendo, le tue tapparelle resteranno belle pulite ed igienizzate per mesi interi e tu potrai goderti la tua casa in santa pace.

Sei curioso di conoscere meglio questo metodo portentoso? Allora continua a leggere il nostro articolo e metti subito in pratica questi preziosi consigli. Quando avrai finito resterai di sicuro a bocca aperta!

Pulire le tapparelle è una faticaccia: ecco svelata la tecnica che ti risolve tutti i problemi

Se non puoi più rimandare e devi finalmente occuparti della pulizia delle tapparelle non disperare! Tra poco andremo a svelarti una tecnica infallibile che ti permetterà di ottenere un risultato eccezionale senza troppi sforzi.

pulire le tapparelle tecnica
Il metodo infallibile per pulire le tapparelle senza sforzo (Ilgranata.it)

Prima di cominciare, però, assicurati di aver rimosso tutta la polvere che potrebbe essersi depositata anche negli angoli più remoti. Per farlo, puoi utilizzare un panno elettrostatico o direttamente le setole della scopa o ancora l’aspirapolvere. Dopodiché, procedi con la pulizia vera e propria.

In questa fase puoi usare diversi prodotti ugualmente efficaci. Per esempio, il sapone di Marsiglia ti aiuterà a sgrassare le superfici in modo accurato ed approfondito. Aggiungine 2 cucchiai in scaglie nell’acqua calda ed immergici dentro una spugna. Strofina per bene, risciacqua ed il gioco è fatto!

Anche il limone è molto efficace in questi casi. Oltre a svolgere un potente effetto sgrassante rimuove anche i cattivi odori. Puoi spremere il succo direttamente su una spugna e procedere con il lavaggio.

In alternativa, puoi sciogliere anche del bicarbonato di sodio o dell’acido citrico in acqua calda e versare la soluzione in un contenitore spray, in modo tale da poterla nebulizzare su tutte le tapparelle e poi passare un panno pulito per asciugare.

Infine, se a casa ti è rimasto un pezzetto di sapone giallo puoi passarlo direttamente sulle tapparelle sfruttando così le sue incredibili proprietà pulenti. Una volta eseguito questo passaggio, pulisci tutto con un panno in modo da eliminare eventuali residui di sapone e vedrai che risultato!

Insomma, con i giusti trucchetti anche pulire le tapparelle sarà un vero gioco da ragazzi, provare per credere!

Impostazioni privacy