Dolori lombari, con un solo esercizio in 2 minuti sentirai sollievo

Soffri spesso di dolori lombari? Fai sparire il dolore in due minuti con questo esercizio utilissimo. Scopriamo insieme come eseguirlo.

Se anche a te i dolori lombari ti danno il tormento è arrivato il momento di risolvere il problema. Come? Grazie a un semplice esercizio che ti darà sollievo dopo nemmeno due minuti. Vediamo nel dettaglio come funziona e cosa fare per metterlo in pratica.

Dolore Lombare esercizio
Dolore Lombare: l’esercizio per eliminarlo in 2 minuti – ilgranata.it

Oggigiorno, il dolore alla schiena rappresenta una patologia piuttosto diffusa. Il motivo in realtà è molto semplice. Infatti, la causa principale è riscontrabile nei comportamenti che adottiamo quotidianamente.

Ad esempio, quante volte a lavoro vi sarà capitato di stare in una posizione ingobbita o con il collo piegato per moltissimo tempo? Proprio questa postura influisce moltissimo con le varie problematiche legate alla schiena.

Se soffrite spesso di dolori lombardi vi consigliamo di seguire questo prezioso esercizio che vi permetterà di eliminare il problema in soli due minuti. Curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.

Dolori lombari: eliminali in due minuti con questo esercizio

Soprattutto chi ha uno stile di vita sedentario, potrà confermare che spesso riscontra dei dolori lombari. D’altronde, l’assenza di movimento causa rigidità nei muscoli della schiena, che continuano a contrarsi andando a provocare dolore. Quindi, la prima cosa da fare è sicuramente iniziare a muoversi maggiormente durante la giornata.

Dolore Lombare esercizio
Dolore Lombare? Questo esercizio sarà la tua salvezza – ilgranata.it

Anche l’alimentazione è fondamentale, infatti il nostro peso influisce moltissimo sulla schiena. Ecco perché avere uno stile di vita sano è così importante. Potete pensare anche di iniziare a fare quotidianamente una passeggiata di circa 30 minuti e, allo stesso tempo, seguire una dieta sana e bilanciata.

Ma ora passiamo al lato pratico, qual è l’esercizio migliore per dire addio per sempre al dolore lombare? Eseguire le torsioni è sicuramente il rimedio ottimale per eliminare il problema. In questo caso sarà necessario praticare la torsione 1 minuto per lato almeno una volta al giorno, meglio ancora se al mattino appena alzati.

Prima dovrà essere eseguita verso destra, portando il ginocchio destro oltre il tuo fianco sinistro e poi verso sinistra, portando il ginocchio sinistro oltre al fianco destro. Se l’esercizio viene eseguito in questo ordine migliora anche la peristalsi intestinale e quindi la digestione e la corretta funzionalità dell’intestino. Ora non vi resta che provare per credere!