Come utilizzare la carta stagnola per avere un’acconciatura impeccabile: addio alle costose messe in piega dal parrucchiere

Per avere un’acconciatura perfetta puoi utilizzare un pezzo di carta stagnola: forse potrà sembrarti strano, ma è proprio così. Come fare.

Come abbiamo spesso visto all’interno dei nostri precedenti articoli, la carta stagnola è uno strumento molto utile sia dentro che fuori dalla cucina. In genere viene usata per conservare i cibi avanzati o per tenere le pietanze al caldo, ma ci sono anche tantissimi usi alternativi altrettanto efficaci.

acconciatura perfetta carta stagnola
Come realizzare un’acconciatura perfetta con la carta stagnola (Ilgranata.it)

Di fatto, l’alluminio può essere di grande aiuto per tenere alla larga i piccioni dai nostri davanzali, per diffondere meglio il calore all’interno della stanza dopo essere stata riposta dietro ai caloriferi, per disincrostare pentole e stoviglie sporche, per lucidare l’argenteria e molto altro ancora.

Quest’oggi, però, vogliamo svelarti un utilizzo che in pochi conoscono. Non tutti sanno che con la carta stagnola è possibile realizzare un’acconciatura perfetta direttamente a casa propria. Ecco come fare.

Come utilizzare la carta stagnola per avere un’acconciatura perfetta senza parrucchiere

Ammettiamolo: non sempre si hanno il tempo e la disponibilità economica per andare dal parrucchiere a fare la piega o altre costose acconciature. Ecco perché spesso si ricorre all’uso di piastre e ferri per capelli che a lungo andare possono, però, danneggiare la nostra chioma.

carta stagnola acconciatura capelli
Acconciatura perfetta con la carta stagnola (Ilgranata.it)

Ma niente paura, perché per avere sempre un’acconciatura perfetta senza andare dal parrucchiere puoi ricorrere a questo sistema fai da te super efficace. Basta procurarsi un pezzo di carta stagnola, seguire le indicazioni ed il risultato finale è garantito.

Segui attentamente ciò che stiamo per dirti e l’effetto lascerà tutti senza parole! Per prima cosa, tieni a portata di mano tutto il materiale occorrente:

  • spuma per capelli;
  • lacca;
  • carta stagnola;
  • piastra per capelli.

Una volta reperito il necessario, fai come stiamo per dirti e sarai una bomba! Pettina i capelli e dividili in ciocche abbastanza spesse. Dopodiché, bagna ogni ciocca con la spuma e poi spruzzaci sopra la lacca. Avvolgi la ciocca intorno al dito e chiudila all’interno di un pezzo di carta stagnola.

Ripeti l’operazione per tutte le ciocche ed infine rimani in posa per circa un paio d’ore. Trascorso il tempo necessario, passa ogni cartina con la piastra almeno per un apio di volte e rimuovi l’alluminio. L’effetto sarà una piaga ondulata naturale a dir poco perfetta.

Ti consigliamo di svolgere questa attività la sera prima di andare a letto in modo da tenere l’alluminio sui capelli per tutta la notte prima di passarlo con la piastra. Vedrai che ricci! Vuoi sapere a che cosa serve mettere una pallina di stagnola nel forno? Clicca qui e lo scoprirai.

Impostazioni privacy