Sony sta lavorando ad un nuovo smartphone molto strano: sembra uscito dal passato!

Sono usciti rumors in merito ad uno smartphone in lavorazione da parte di Sony che sembra uscito dal passato: i dettagli

Negli ultimi anni, il mondo della telefonia ha fatto passi da gigante. Le grandi aziende stanno puntando su device sempre più all’avanguardia, in grado di soddisfare le esigenze degli utenti in ogni modo possibile. Si punta innanzitutto sui comparti hardware e software, con specifiche tecniche avanzate e all’avanguardia.

Come potrebbe essere il nuovo device targato Sony
Le ultime sul nuovo smartphone di Sony – Ilgranata.it

Ma anche sulle fotocamere, con sensori in grado di fornire scatti finali ai limiti del professionale. C’è però anche chi sembra… voler tornare indietro. Stando a quanto emerso da alcuni recenti rumors, Sony starebbe lavorando ad un device che ricorda molto i vecchi modelli di telefoni. Una mossa azzardata, ma che potrebbe risultare vincente.

Sony torna indietro: i dettagli sul suo nuovo smartphone

Secondo quanto riferisce il noto tipster RGcloudS, Sony avrebbe in mente un nuovo telefono che ricorda molto i grandi classici del passato. Una mossa azzardata, soprattutto viste le tendenze degli ultimi tempi. Ma che in un modo o nell’altro, potrebbe risultare vincente.

nuovo smartphone Sony
Sony starebbe pensando ad uno smartphone a conchiglia – Ilgranata.it

Entrando nello specifico, si parla sempre di più del nuovo Xperia Flip che potrebbe essere… a portafoglio. Questo modello punta ad avere uno schermo da ben 7 pollici in 4K con aspect ratio pari a 21:9. Dunque sarebbe il telefono pieghevole a conchiglia con lo schermo più grande della storia, oltre che con la risoluzione migliore. Il Sony Xperia Gold sarà più lungo, per bilanciare l’altezza dello schermo aperto e dare la possibilità di godere di video, serie TV e film in qualità assoluta.

Si tratta comunque solo di rumor, quindi è bene prendere il tutto con le pinze. Tra le altre informazioni, sembra che Sony punterà forte anche sulla campagna di marketing. Il tutto si focalizzerà su diversi selling Point, con l’idea di proporre il device a più pubblicità possibile. Uno di questi potrebbe essere un form Factor compatto già da chiuso. Al tempo stesso, si parla di un comparto fotografico di assoluto livello, persino migliore rispetto a quanto potremmo aspettarci dai Samsung Galaxy Z Flip, che verranno presentati nel corso del prossimo Samsung Galaxy Unpacked di fine luglio.

Staremo a vedere se le voci verranno confermate o se Sony deciderà di accantonare l’idea e di procedere con il lancio di dispositivi più all’avanguardia e in linea con le tendenze del mercato degli ultimi tempi. È chiaro che un telefono a conchiglia di questo tipo potrebbe rappresentare la svolta, in positivo o in negativo.

Impostazioni privacy