Maria De Filippi non si da pace: dopo essere stato scartato da Amici oggi è una stella della musica italiana

Maria De Filippi ha fatto nascere tantissime stelle grazie ad Amici, ma in passato ha commesso un errore che ancora oggi non le dà pace.

Maria De Filippi è una delle donne più influenti della televisione italiana. È una sorta di leggenda del piccolo schermo e nel corso della sua carriera, grazie ai suoi programmi e talent show di successo, ha fatto nascere tantissime stelle che ancora oggi calcano i più grandi palcoscenici dello show nostrano e non solo.

Maria De Filippi rimpianto Amici
Maria De Filippi, il suo più grande rimpianto ad Amici – Foto: Ansa – ilgranata.it

In particolare con Amici, nato nel 2001 con il nome di Saranno Famosi poi cambiato nel 2003 a causa di questioni legati ai diritti televisivi riguardanti una omonima serie, Maria De Filippi ha sfornato tantissimi cantanti e ballerini di successo. Da Elodie ad Emma Marrone, fino ad Annalisa, Sangiovanni, la recentissima Angelina Mango, Stefano De Martino e tanti altri; sotto l’ala della conduttrice in molti hanno trovato il successo nel mondo dello spettacolo e della musica.

E se da un lato sono numerosi i cantanti che si sono fatti conoscere e hanno trovato la loro strada, arrivando anche a partecipare al Festival di Sanremo, grazie all’intuito di Maria De Filippi, dall’altro c’è chi è passato dalle parti della conduttrice senza però riuscire ad affermarsi salvo poi diventare ora uno dei musicisti più famosi d’Italia. E proprio questo è uno dei maggiori rimpianti di Maria, che avrebbe potuto annoverare tra i suoi talenti anche una stella luminosa della nostra musica.

Il grande rimpianto di Maria De Filippi: una stella della musica scartata ad Amici

Maria De Filippi, insieme alla produzione di Amici, visiona anno dopo anno tantissimi giovani talenti che cercano di emergere nel mondo della musica. E in passato da quelle parti è passato anche un cantante tra i più amati del panorama musicale italiano. Stiamo parlando di Ultimo, che però fa parte delle schiera dei grandi rimpianti della De Filippi.

Come raccontato dalla stessa conduttrice, infatti, il cantautore romano fece un provino per entrare nella scuola di Amici ma venne scartato. Non ho tanti rimpianti, da qui sono passate tante persone molto brave e talentuose, ma noi non ce ne siamo accorti. Penso sia anche normale. Di qua passò anche Ultimo, e chi fece le selezioni all’epoca non se ne accorse. Mi è dispiaciuto, io e lui però ci sentiamo al telefono e abbiamo un ottimo rapporto”. Le parole di Maria De Filippi, che quindi in passato si è fatta scappare una delle stelle più splendenti della nostra musica.

Ultimo rimpianto Maria De Filippi
Maria De Filippi, Ultimo il suo grande rimpianto – Foto: Ansa – ilgranata.it

Ultimo è uno dei cantautori più amati dalle nuove generazioni e non solo. Da quando vinse Sanremo Giovani nel 2018, il musicista ha avuto un successo esplosivo portando a casa record su record. Il suo tour degli stadi del 2022, ad esempio, ha registrato un dato di vendita record: oltre 600mila spettatori. Numero che significano che un 1 italiano su 100, nell’estate di quell’anno ha assistito a un suo concerto.

Nonostante l’esser stato scartato da Amici, Ultimo non si è arreso e ha continuato sulla sua strada arrivando a essere uno dei volti più importanti della musica italiana e… uno dei grandi rimpianti di Maria De Filippi.

Impostazioni privacy