Metti una pallina da tennis in valigia prima di partire: potrebbe metterti in salvo!

Prima di partire per le vacanze metti una pallina da tennis in valigia: potrebbe tornarti utile in questo caso, ti salverà la vita!

Sei già pronto per partire per le vacanze? Se hai già fatto i biglietti del treno o dell’aereo e hai già i bagagli pronti, tutto quello che ti manca è mettere una pallina da tennis in valigia. Ti stai chiedendo perché visto che non sei un grande sportivo? La risposta è semplicissima e non ha nulla a che fare con l’attività fisica.

pallina da tennis in valigia
Perché mettere una pallina da tennis in valigia (Ilgranata.it)

In pratica, portando con te questo oggetto piccolissimo potrai metterti in salvo da un problema molto comune quando si viaggia.

Forse non ci avevi mai pensato prima d’ora, eppure si tratta di un rimedio super efficace di cui non potrai più fare a meno. Se vuoi saperne di più dai subito un’occhiata ai prossimi paragrafi.

Metti una pallina da tennis in valigia prima di partire: il trucco che non tutti conoscono

Non tutti lo sanno, ma avere con sé una pallina da tennis quando si viaggia può essere una vera e propria manna dal cielo! Sì, perché questo oggetto piccolissimo che porta via poco spazio in valigia, può letteralmente salvarti la vita in una situazione ben precisa.

mettere pallina da tennis in valigia
Metti una pallina da tennis in valigia: ti salverà (Ilgranata.it)

Ma basta con i giri di parole e vediamo subito a che cosa serve la nostra pallina. Di fatto, se viaggiando hai assunto una posizione scomoda per diverse ore o hai fatto un movimento strano caricando e scaricando i bagagli e ti sei quindi procurato una brutta contrattura muscolare, la pallina da tennis è proprio quello che ti ci vuole.

Prendila in mano ed usala per farti un massaggio nella parte del corpo indolenzita. Vai ad esercitare una leggera pressione sulla contrattura e noterai un sollievo immediato tanto alla circolazione sanguigna quanto alla zona contratta. Facile, non è vero?

Questo sistema è efficace sia contro le contratture muscolari, ma anche con i crampi, per alleviare il mal di schiena, per contrastare il dolore alla cervicale e alla sciatica e per tantissimi altri disturbi.

In questo modo, pur non avendo con te medicinali o pomate, non ti farai rovinare le vacanze da un banale colpo d’aria condizionata o da uno strappo improvviso. Tutto quello che devi fare è mettere in valigia una pallina da tennis e non dovrai più preoccuparti di nulla, provare per credere. Adesso sì che sei davvero pronto per partire! Vuoi sapere come fare la valigia perfetta? Ecco svelati i trucchi di Chiara Ferragni.

Impostazioni privacy