Calciomercato Milan, pronta offerta faraonica per un top player: le cifre

Il Milan sarebbe vicino a un importante colpo di calciomercato: pronta una maxi offerta per un top player di fama internazionale.

Insieme ai cugini dell’Inter, il Milan è la squadra più attiva sul fronte calciomercato in Serie A. I rossoneri, dopo una stagione che li ha visti raggiungere per il rotto della cuffia il quarto ma con l’approdo in semifinale di Champions League, vogliono rinforzare al meglio la rosa per vivere un’annata 2023-2024 da protagonista in Italia e fuori dai nostri confini.

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan, in arrivo un top player in attacco – foto: Ansa – ilgranata.it

Il club meneghino ha salutato, a inizio giugno, una leggenda come Paolo Maldini, silurato insieme al d.s. Massara dopo che la proprietà non si è sentita soddisfatta del loro lavoro nel corso dell’ultimo anno. In questi giorni, poi, il Milan ha visto andar via un’altra sua bandiera: Sandro Tonali, volato in Inghilterra al Newcastle per 70 milioni più eventuali bonus.

E proprio con i soldi incassati dalla cessione del centrocampista, la dirigenza rossonera vuole puntellare al meglio la rosa a disposizione di Stefano Pioli. E nei giorni scorsi, l’allenatore ha abbracciato con molta soddisfazione i primi tre rinforzi di questa sessione di mercato.

Il primo è stato Marco Sportiello, portiere arrivato a zero e che farà da vice Maignan, poi è toccato a Ruben Loftus-Cheek, centrocampista acquistato dal Chelsea, e il giovanissimo Luka Romero, esterno destro d’attacco approdato gratuitamente dopo la scadenza di contratto con la Lazio.

Il Milan però non vuole fermarsi qui e nei prossimi giorni potrebbe concretizzarsi un altro colpo, uno di quelli che farebbe sognare tutto il popolo rossonero.

Calciomercato Milan, in arrivo un top player in attacco

Il reparto offensivo è uno di quelli che il Milan vuole rinforzare maggiormente, dopo che nell’ultima stagione ci sono state diverse difficoltà proprio in zona gol per la squadra di Stefano Pioli. La dirigenza rossonera sta sondando attentamente il terreno del calciomercato, alla ricerca di una stella per l’attacco e gli occhi si sarebbero posati su un top player internazionale.

Le prossime, dovrebbero essere ore caldissime in casa milanista per una trattativa che porterebbe sotto la Madonnina un calciatore che, negli ultimi anni, è riuscito ad alzare al cielo anche la Champions League.

Calciomercato Milan Pulisic
Calciomercato Milan, Pulisic sempre più vicino – foto: Ansa – ilgranata.it

Trattasi di Christian Pulisic, jolly offensivo classe 1998 in forza al Chelsea, capace di giocare in tutte le zone del reparto avanzato dietro la prima punta. Il Milan sarebbe in pressing costante con il club londinese, per provare a chiudere l’affare già per il prossimo 10 luglio; giorno in cui prenderà il via il ritiro.

Nelle ultime ore, anche grazie alla mediazione dello stesso calciatore americano, le parti si sarebbero avvicinate tantissimo. L’ultima offerta dei rossoneri sarebbe di 20 milioni di euro comprensiva di bonus, cifra vicinissima ai circa 25 milioni che chiedono i Blues. Proposta che potrebbe essere ritenuta congrua, vista anche la scadenza del contratto del giocatore nel 2024. Intanto, dal canto suo, Pulisic avrebbe detto di sì la corte del Milan già lo scorso marzo accettando la proposta di un contratto da 4 milioni di euro netti a stagione fino al 2027.

Impostazioni privacy