Test dei triangoli, riuscite a risolverlo in 20 secondi? Solo i geni ci riescono

Test dei triangoli, riuscite a risolvere il test in pochissimi secondi? E’ davvero difficile ma se lo farai, allora sei un vero genio!

In molti sono appassionati di test visivi poiché riescono a farti divertire e, allo stesso tempo, farti concentrare con maggiore attenzione. Questa volta, per gli appassionati abbiamo proposto un test visivo diverso dal solito, molto complicato che solo in pochi riuscirebbero a risolvere; questo viene chiamato “Test dei triangoli” e l’obiettivo è quello di risolverlo in meno di 20 secondi, sei in grado?

test triangoli
Scopri se sei un genio con questo test dei triangoli – ilgranata.it

E’ bene ricordare ai nostri amati lettori che questi test non hanno alcuna validità scientifica, ma sono nati con l’obiettivo di intrattenere, divertire e allo stesso tempo mettere alla prova la concentrazione. Tutti hanno la capacità di risolverlo, basta un po’ di impegno. Non temete!

Il test proposto, questa volta, non è affatto semplice. Per risolvere questo rompicapo dovete spostare i fiammiferi per ottenere esattamente cinque triangoli. Non importa che forma abbiano i triangoli, la cosa essenziale è che abbiano 3 lati.

Il tempo scorre, avete a disposizione solo venti secondi per mostrare le vostre amate abilità. Siete pronti?

Test dei triangoli: osserva e trova un soluzione

Il test di oggi è particolarmente difficile tanto che, anche le persone più intelligenti potrebbero non trovare immediatamente una soluzione. Per ottenerla è necessario leggere attentamente il titolo del test da noi proposto, lì potreste trovare dei consigli e dei suggerimenti, e ingegnarsi. Siete pronti? 3..2…1….. via al test!

Se osserviamo la prima immagine, avete esattamente 9 triangoli e, sapendo che ogni triangolo ha 3 lati , si hanno esattamente tre fiammiferi per triangolo. Si potrebbe infrangere questa logica? Certo.. ecco come.

test logica
Soluzione del test dei triangoli – ilgranata.it

Se siete riusciti a risolvere questo test vuol dire che siete dei veri geni. In caso contrario, niente panico e paura, avete bisogno di un po’ di allenamento per ottenere la velocità e la concentrazione.

La soluzione al test ora ve la sveliamo ma vi ricordiamo che era molto difficile e solo il 5% dei giocatori è riuscito a risolverlo.

Per questo enigma non era necessario essere bravi in matematica, semplicemente serviva un po’ di logica. Per ottenere cinque triangoli , basta spostare i 3 fiammiferi all’estrema destra e farli cadere in basso.

Una volta ottenuta questa risposta la sfida è diventata molto più semplice. E tu sapevi già la soluzione prima di arrivare fin qui?

Impostazioni privacy