Le uova durano addirittura un anno con questo trucco geniale | Risparmi tantissimo

Sapevi che è possibile conservare le uova e farle durare addirittura un anno? Ecco il trucco geniale che te lo permette

Noi italiani amiamo la cucina e i piatti saporiti e abbondanti, ma il vero fattore che fa la differenza è certamente quello relativo alle materie prime.

Conservare uova per un anno
Sai che è possibile conservare uova fino ad un anno? – ilgranata.it

Non ci può essere un buon piatto se realizzato con del cibo scarso o andato a male, ma capiamo che con i rincari che tutti noi stiamo vivendo, acquistare alimenti sempre freschi potrebbe risultare difficile. Ecco, quindi, un trucco geniale che ti permetterà di far durare le tue uova addirittura un anno.

Far durare un anno le uova con questo trucco geniale

Le uova sono ovviamente tra i prodotti che non devono mai mancare nella nostra cucina. Grazie a questo alimento, infatti, è possibile realizzare un’enorme quantità di cibi e piatti, sia salati che dolci. Spesso, però, quando siamo in piena fase di creazione dei nostri piatti, ci rendiamo conto che manca proprio questo prezioso ingrediente. Ma abbiamo una buona notizia per te: puoi risolvere grazie a questo trucco geniale che ti permette di far durare un anno le uova.

Conservare uova per un anno
Come fare per farle durare a lungo – ilgranata.it

Quando abbiamo un uovo intero possiamo utilizzarlo anche dopo venti giorni di distanza dalla sua realizzazione. Tuttavia, per essere commestibile deve essere stato conservato all’interno del suo cartone e preferibilmente nel frigorifero. Se, invece, abbiamo degli albumi separati, allora il tempo massimo previsto per la loro conservazione ammonta a tre settimane. I tuorli possono essere conservati solo per tre giorni.

Tuttavia, esiste un modo per aumentare lo stato di conservazione delle uova, in modo da poterle avere pe moltissimo tempo. Secondo Egg info, infatti, è possibile conservare le uova fino ad un anno semplicemente congelandole. Tuttavia, il consiglio è sempre quello di consumarle entro quattro mesi, così da poter usufruire della freschezza degli ingredienti.

Per poterle congelare, il consiglio è quello di sbattere tuorlo e albume insieme per poi versare il composto in alcuni contenitori per il congelamento. Metterli poi in freezer, sigillandoli, ed etichettare con la data in cui è avvenuto il congelamento. Questo metodo è particolarmente utile quando, dopo la preparazione di un dolce o di un pasto, avanzano delle uova inutilizzate.

In questo modo, anziché buttare tutto, possiamo ridurre lo spreco alimentare. Se, invece, abbiamo solo dei tuorli separati dall’albume, allora possiamo risolvere il problema della gelatificazione aggiungendo mezzo cucchiaio di sale e uno di zucchero per ogni 240ml di tuorli.

Impostazioni privacy