I saltimbocca di zucchine stanno conquistando tutti: facili e veloci da preparare, bontà unica

Vuoi una ricetta che lascerà tutti senza parole e farà mangiare le verdure anche ai piccoli di casa? Lei è perfetta, devi provarla assolutamente.

Sappiamo molto bene che, preparare il pranzo e la cena tutti i giorni, può diventare qualcosa di molto complicato. Accontentare grandi e piccini, ogni volta, diventa sempre un’impresa più difficile.

saltimbocca versione vegana

I saltimbocca di zucchine stanno conquistando tutti: facili e veloci da preparare, bontà unica – ilgranata.itEcco quindi che, questa ricetta che vi proponiamo oggi è davvero perfetta per tutte le esigenze della famiglia. Un vera e propria idea salvacena che realizzeremo in poco tempo. Sei curioso di sapere come? Continua a leggere e prendi appunti.

Un piatto così buono di zucchine non l’hai mai mangiato

A pochissimi bambini piacciono le verdure, o forse, per un periodo le mangiano ma poi arriva il momento del no. E’ anche vero che, spesso, non abbiamo molto tempo per presentarle in modo sfizioso.

Ma ecco che vi aiutiamo noi con una ricetta semplice, veloce e soprattutto buonissima. Grazie al formaggio saranno super filanti all’interno. Non avrete mai mangiato nulla di simile. Andiamo a vedere la lista degli ingredienti:

  • 4 zucchine
  • 250 grammi di mozzarella
  • 250 grammi di prosciutto cotto
  • sale
  • pepe
  • olio EVO

PROCEDIMENTO

Come prima cosa le laviamo e togliamo le estremità alle zucchine. Tagliamole poi le lungo in fettine sottili che andremmo a scottare sulla piastra per qualche minuto.

ricetta saltimbocca zucchine
Una ricetta facile e buonissima da magiare – ilgranata.it

Togliamole e adagiamo una fetta di prosciutto cotto al centro, sopra poi un pezzo di mozzarella. Chiudiamole a metà e mettiamo uno stuzzicadenti per tenere il nostro saltimbocca di zucchina. Ripetiamo l’operazione con tutte le zucchine. Adagiamole poi su di una leccarda, che avremmo ricoperto in precedenza con un foglio di carta da forno.

Mettiamo sopra un po’ di sale e di pepe. Un goccio di olio Extra Vergine di Oliva. Inforniamo quando è caldo a 180 gradi per circa 20 minuti. Ecco che il nostro pianto è pronto e super filante. Sarà impossibile resistergli. Nel caso dovessero avanzare possiamo conservarli in frigorifero per un giorno.

Possiamo anche cuocerli in padella ma diventa un po’ complicato per via del formaggio, altrimenti si trasformano con un po’ di pangrattato e uovo in ottimo cordon blue vegetali da cuocere rigorosamente fritti! Quindi una doppia versione per lo stesso piatto, non male vero?

Siamo certi che diventeranno il vostro cavallo di battaglia come piatto a base di verdure. Sono ottimi anche se al posto delle zucchine mettiamo le melanzane che utilizzeremo nello stesso modo, quindi prima grigliate. Se volete mettervi alla prova con un’altra ricetta provate anche Cappuccino sottosopra ma non è caduto per terra, la ricetta che stupirà tutti

Impostazioni privacy