Whatsapp, quanti annunci: app stravolta | Gli utenti devono abituarsi

E’ una vera e propria rivoluzione senza precedenti quella che ha avuto inizio all’interno dell’app di WhatsApp: cosa succede davvero

Ebbene sì, solo nell’ultima settimana l’applicazione di messagistica istantanea più in voga da anni è andata incontro a un vero e proprio tornado di cambiamenti e novità.

whatsapp annunci
WhatsApp, tutte le novità in arrivo – ilgranata.it

Si tratta, nella maggior parte dei casi, di piccoli ma essenziali accorgimenti che alla maggior parte di noi e a un primo sguardo potrebbero quasi essere passati inosservati.

In realtà, però, a un occhio più esperto o anche solo attento sarà più facile notare tutti questi micro cambiamenti a cui l’applicazione di WhatsApp è andata incontro. Scopriamo dunque tutto quello che è successo nel corso dell’ultima settimana.

Stravolgimento dell’app, cosa succede a WhatsApp

Come prima cosa, non può certo passare inosservato dopo tanta attesa, la risoluzione di alcuni problemi al sistema operativo dell’applicazione per chi usufruiva di un sistema Android da parte del team di WhatsApp e di Google. Adesso, infatti, il problema circa degli indicatori errati in merito alla privacy, non dovrebbe essere più presente.

In realtà, infatti, questo problema non si è mai realmente concretizzato, ma era solo un bug di segnalazione per alcuni utenti. Ma non finiscono certo qua le novità ghiottissime di questi ultimi giorni.

whatsapp novità
WhatsApp, cosa sta cambiando – ilgranata.it

Tra le importantissime scoperte di questa settimana, infatti, dobbiamo anche citare la nuova interfaccia di cui a breve potremmo tutti noi godere. Con l’aggiornamento iOS 23.13.0.70 gli angoli saranno così più arrotondati e piccolo, ma sarà anche possibile usufruire di una barra per le schede e una invece di navigazione più traslucide. Insomma, per l’app è arrivato anche il momento di un bel restyling al suo aspetto. L’obiettivo, infatti, è proprio quello di immettere all’interno dell’interfaccia nuova alcuni nuovi raggi d’azione disegnati da dei beta tester.

Altre novità sono invece in arrivo e sono state annunciate dal Team beta di WhatsApp proprio in questi ultimi giorni. Come ad esempio l’arrivo, in un futuro non poi così lontano, di una barra bianca in alto all’interno della dashboard o ancora la possibilità per alcuni tester di usufruire di impostazioni molto più avanzate per quanto riguarda gli strumenti multimediali e di chat.

Ci sarà anche la possibilità da parte dei singoli utenti, di scegliere per quanto tempo fissare dei messaggi all’interno di una chat. Infine, non passa certo inosservata la possibilità introdurre un nuovo e più vasto pacchetto di sticker oltre che quella di silenziare chiamate o messaggi da numeri sconosciuti.

Impostazioni privacy