Vedere cervi, lupi e orsi in un giorno: l’itinerario mozzafiato da fare ADESSO

Se cerchi un itinerario in cui incontrare cervi, orsi, lupi e altre meraviglie della natura, sei nel posto giusto: fai tutto in un giorno!

Ognuno sceglie secondo il proprio gusto come vivere una giornata di relax. Senza ombra di dubbio per alcuni perdersi nelle bellezze dei boschi, attraversare le montagne, e rinfrescarsi lungo il corso di ruscelli scintillanti, è il modo migliore per un’avventura fuori dall’ordinario.

 

Il miglior itinerario per vedere cervi, orsi e lupi
Scoprire borghi immersi nella natura- Ilgranata.it

C’è un itinerario perfettamente organizzato che permette di incontrare cervi, orsi e lupi, e tante altre bellezze, tutto in sicurezza. Soprattutto è una vera garanzia di divertimento! Ecco di cosa si tratta e come accedervi.

Se sei nato in un luogo in cui si sta a pieno contatto con il mare, affrontare un’esperienza del genere è ricca di emozione. Ma se hai già fatto cammini di questa tipologia non disperare, perché rimarrai stupito da quanta bellezza puoi ancora vedere. 

Ogni luogo ha le sue particolarità, ragion per cui anche se potrebbe sembrarti un’esperienza simile ad altre, quello che vedrai in questo itinerario non lo hai mai visto. Sarai catapultato in un percorso a pieno contatto con la natura, senza dire di no alle comodità. Ecco come fare questa avventura.

Itinerario con orsi, cervi e lupi, incontrali tutti e… divertiti!

Come già accennato, si tratta di un itinerario fuori dal comune, perché potrai guardare negli occhi la purezza degli animali, ascoltare il loro stare liberi nella natura, e scoprire come i più selvaggi, possano essere ricchi di sorprese. Segui tappa per tappa, sono una di seguito all’altra. Soprattutto potrai ammirare i borghi e la loro ineguagliabile bellezza.

Quale itinerario fare per vedere cervi, orsi e lupi
Scoprire borghi immersi nella natura- Ilgranata.it

Ti presentiamo un percorso che ti permette di apprezzare i borghi più belli dell’Abruzzo. Regione del centro Italia con luoghi meravigliosi, dal lago alla montagna, all’entrare in contatto con gli animali immersi nel loro habitat naturale. Dov’è la partenza? Abruzzo official travel mostra tappa per tappa, come sportarsi e cosa vedere.

La partenza è Pescasseroli, Paese al cui interno c’è un parco naturale nel quale è grande protagonista Brumo, l’orso più amato e famoso della zona. Dopo si procede al Borgo di Opi, nel quale si ammirano dei meravigliosi scorci.

Segue la tappa Villetta Barrea, nella quale si entra in contatto con uno spettacolo della natura a dir poco unico. Ci sono cervi ovunque, dai giardinetti, ai vari parchetti e persino per strada. Li si osserva indisturbati, rispettandoli. Non per niente, il Paese è soprannominato il Paese dei Cervi. Dopo si percorre la strada del lago in direzione Barrea, qui si apprezzano le case e le strade in pietra con vista sul Lago.

Ultima tappa è Civitella Alfedena, ci si emoziona ancora perché si ammirano in tutta la loro bellezza, i lupi della zona faunistica. Insomma, un salto in Abruzzo è più che conveniente: è magico!

Impostazioni privacy