Test matematico difficile: solo un genio riesce a risolverlo in 30 secondi

Oggi vi proponiamo un test matematico molto difficile: solo un genio riesce a risolverlo in soli 30 secondi. Sei pronto?

Sono tanti i lettori amanti dei nostri test ma soprattutto degli enigmi matematici che puntano a utilizzare un ottimo livello di concentrazione e attenzione. Tu come te la cavi con la matematica? Oggi abbiamo deciso di metterti alla prova con un enigma anche se l’operazione dovrebbe essere risolta in meno di 30 secondi. Credi di potercela fare?

test matematica
risolvi l’enigma- ilgranata.it

È molto importante sottolineare che i nostri test non hanno alcuna validità scientifica ma mirano a utilizzare meglio una parte del cervello per la vostra concentrazione, attenzione, acutezza visiva, caratteristiche che se non allenate possono essere davvero difficili da poter compiere in autonomia.

Il test di oggi potrebbe risultare molto complicato poiché il tempo di risoluzione è breve, solo trenta secondi. È importante, però, affermare che per la soluzione devi rispondere entro il limite prestabilito e non devi tirare a indovinare, bensì ragionare in maniera piuttosto attenta non tralasciando alcun dettaglio.

Guarda con attenzione l’immagine in alto e nota anche le possibili risposte che sono 0, 8, 50 e 56. Quale tra queste, secondo te, è la risposta corretta?

Test: osserva l’immagine e risolvi l’enigma

Da questo momento in poi partono i nostri trenta secondi per risolvere questo famoso quiz. Devi essere molto attento: anche un solo calcolo sbagliato ti porterebbe ad una enorme sbavatura e una brutta figuraccia con i tuoi amici che credono nel tuo enorme talento. Però, non avere paura, siamo sicuri che potresti farcela! Sei pronto? 3……2…..1……. via al test!

cervello test
risolvi l’enigma – ilgranata.it

Hai trovato la soluzione per risolvere il nostro enigma molto difficile? Se è si allora sei un genio, mentre se hai trovato enorme difficoltà nel cercare una risposta niente panico, hai solo bisogno di esercitarti meglio e i risultati la prossima volta saranno davvero molto soddisfacenti.

La soluzione al test

Sei curioso di scoprire la soluzione? Per indovinare il risultato bisogna ricordare che si effettuano prima le moltiplicazioni e le divisioni, poi addizioni e sottrazioni. L’operazione, di conseguenza, si trasforma in questo modo: 7 + (7 : 7) + (7 x 7) – 7. Di conseguenza, 7 + 1 + 49 – 7 = 50. Il risultato finale è 50.

Ci eri riuscito? Era difficile ma con un po’ di intuizione e di ripasso delle regole basilari della matematica siamo sicuri che poteva essere una passeggiata.

Impostazioni privacy