Spiaggia, non bisogna rinunciare al make up: i trucchi per un look perfetto anche al mare

Hai deciso di andare in spiaggia, ma non vuoi rinunciare al make up? Segui questi trucchi ed avrai un look perfetto!

Ormai siamo arrivati nel pieno dell’estate, nel mese di agosto. Sempre più persone, in questi giorni a venire, decideranno di lasciare la propria casa per recarsi in una meravigliosa meta estiva che consentirà loro di rilassarsi e godersi a pieno queste settimane di vacanza, tornando a casa più carichi di prima. C’è chi ha già preparato le valigie e chi, invece, le preparerà all’ultimo secondo. Possono dimenticare tutto ma non una cosa: il make up.

Make up mare
Come indossare il make up al mare – ilgranata.it

Siete pro o contro il make up in spiaggia? Vediamo insieme quali trucchi poter scegliere per avere un look davvero perfetto. Pronti?

Non sai rinunciare al make up neanche in spiaggia? Ecco tutti i trucchi che devi utilizzare

Ormai il make up è diventato parte integrante della nostra vita, senza il quale non riusciamo a stare (scopri anche il make up a prova di sudore, perfetto per l’estate). Insomma, non usciamo neanche a fare la spesa senza aver messo sul nostro volto almeno un filo di trucco. Essendo spesso make up-dipendenti, ci ritroviamo a dover fare i conti con la sua assenza in spiaggia. O forse no? In realtà secondo quanto affermano gli esperti non c’è una vera e propria regola da seguire, si tratta piuttosto di un qualcosa di personale che dobbiamo decidere noi.

Solitamente, si tende ad evitare di andare in spiaggia truccati semplicemente per aumentare l’abbronzatura anche sul viso e soprattutto per avere un volto naturale. Ma non c’è alcuna legge o regola che ne vieta l’utilizzo. Vediamo insieme di seguito cosa scegliere nel caso in cui decidessimo di indossare questo tipo di make up.

Make up perfetto mare
Il make up perfetto per le giornate di mare – ilgranata.it

La prima cosa da sapere è dover indossare un make up waterproof. Quest’ultimo deve essere resistente all’acqua: non possiamo di certo sembrare un panda nel momento in cui ci gettiamo in mare! Ecco quindi che si opta per un mascara, una matita occhi ed un eye-liner di questo genere.

Ricordare poi di mettere sempre la protezione su tutto il corpo, in particolare sul viso che è la parte più delicata e anche quella più esposta al sole. Quest’ultima ci aiuterà a creare una base meravigliosa. Se sulle guance volete un po’ di colore, potrete mettere del phard rosato, stenderlo con le dita ed assicurarvi che sia anch’esso waterproof.

Insomma, il make up al mare si può indossare, ma con calma e soprattutto con criterio.

Impostazioni privacy