Sei una frana negli outfit? Con questo trucco non se ne accorgerà più nessuno

Se non siete bravi nella scelta degli outfit, c’è un trucco che fa proprio al caso vostro. Ecco di cosa si tratta

Non tutti sono portati per la scelta degli outfit più alla moda, però, c’è un trucco che può facilitare la vita in questo senso. Nel mondo che viviamo oggi, in cui l’attenzione alla scelte degli abiti e degli accessori è molto alta, saper effettuare la scelta corretta degli outfit si rivela importante.

Trucco stile outfit
Il trucco per avere un stile perfetto – ilgranata.it

Non è però una cosa facile e molte persona hanno difficoltà a scegliere i propri outfit, sia per eterna indecisione che per incapacità di mettere insieme un look degno di nota.

Fortunatamente, però, c’è un trucco di stile davvero incredibile che svolta letteralmente la vita delle persone. Ecco di che cosa si tratta e perché dovreste subito usarlo.

Trucco di stile semplice ed efficace

Chi ha problemi di stile troverà la risposta in un semplice trucco davvero efficace. Si tratta della teoria delle scarpe sbagliate, l’avete mai sentita? Viene utilizzata da influencer e celebrità di continuo sui red carpet.

Trucco di stile
Come scegliere l’outfit con un trucco – ilgranata.it

È una mossa fashion davvero interessante che sta prendendo piede ovunque. In pratica, consiste nel scegliere un paio di scarpe inaspettate e anche un po’ fuori contesto, per un look che si vuole sfoggiare ma che per questo contrasto risulta più interessante e unico.

La dimostrazione del successo di questa teoria lo ha spiegato la stylist Allison Bornstein. In pratica, osservando i suoi clienti ha cominciato a capire che ciò che rende un outfit davvero interessante sono gli accessori che cozzano con il mood generale.

Un esempio potrebbe essere l’accostamento di un slipdress fluido e scivolato con un paio di sandali. Oppure un vestito romantico con delle sneakers. Questo crea qualcosa di interessante e inaspettato che rende il look interessante. Abbiamo potuto notare anche l’abbinamento di pantaloni sartoriali con infradito, look sfoggiato da Elle Fanning. Sono molte le celebrità che hanno cominciato ad usare questo trucco, anche Katie Holmes che ha sfoggiato delle ballerine con un abito maxi elegante.

Per provare questa teoria, potete semplicemente cominciare provandovi le scarpe che di solito indossate con un qualsiasi outfit. Quindi, il segreto è scegliere prima le scarpe e poi il vestito. Andrete a creare un abbinamento talmente interessante da fare tendenza in pochi secondi. È fondamentalmente una teoria fondata sulle delle basi dimostrate. E poi possiamo vederne i frutti, guardando tutte le celebrità che hanno tratto successo dall’utilizzo di questa teoria.

Impostazioni privacy