Se fai questa cosa ogni mattina la tua giornata sarà fantastica: ti bastano 5 minuti

C’è una cosa che dovreste fare ogni mattina. Ci mettete solo 5 minuti e il resto della vostra giornata sarà fantastica

Secondo numerosi studi, è necessario dormire almeno 8 ore a notte per essere completamente riposati al mattino e pronti per affrontare al meglio la giornata che ci aspetta. Una regola che però non sempre può essere rispettata, per via di sveglie ad orari sempre più improponibili e notti insonni per il caldo.

Ecco cosa fare da appena svegli
Fate questa cosa appena svegli, vi bastano 5 minuti – Ilgranata.it

Dovete sapere però che ci sono alcuni trucchetti alternativi che vi faranno stare meglio appena svegli. Così da poter ricaricare le pile e affrontare al meglio il resto della giornata pur non avendo dormito le canoniche 8 ore. Vi bastano 5 minuti e avrete fatto, i benefici saranno immediati e probabilmente non riuscirete più a farne a meno.

Fatelo ogni mattina, vi servono 5 minuti e starete molto meglio

Come sicuramente avrete notato anche voi nel corso della vostra vita, il modo in cui si trascorre la mattinata ha un impatto significativo sul resto della giornata. Ecco perché è bene svegliarsi in maniera corretta per risultare riposati e pronti a qualsiasi cosa. In particolare, c’è una cosa che andrebbe fatta sempre. Ci vogliono solo 5 minuti e noterete subito i vantaggi.

Perché fare meditazione appena svegli è così utile
5 minuti di meditazione appena svegli portano ad enormi benefici – Ilgranata.it

Stiamo parlando della meditazione mattutina. L’insegnante di yoga e guaritrice energetica Janine Martins ha fornito alcuni consigli utili per energizzare e centrare naturalmente la mente e il corpo prima di iniziare la giornata. “Per prima cosa al mattino, è salutare avere un piccolo picco di energia perché poi questo si traduce per tutto il resto della giornata, dandoci la giusta motivazione“.

Per sfruttare al meglio questo processo, bisogna innanzitutto mettersi in una posizione comoda, magari seduti su un cuscino o su una sedia. O magari sdraiati se una posizione seduta non ti fa stare bene. Mettete un po’ di musica per la meditazione mattutina, così d creare il giusto ambiente. “Avere una respirazione forte riesce a calmare e fermare la mente, è una preparazione in modo che tu sia già in un posto molto calmo e stabile e non stia combattendo con la mente, che già si sta muovendo organicamente nella direzione di quiete” ha spiegato l’esperta.

Tra i principali benefici, la meditazione mattutina è ottima perché aiuta a preparare mente e corpo alla giornata. E non solo, perché pare che sia molto utile anche per la digestione e per aiutarci a gestire le sfide interpersonali con maggior facilità. Cambiate le vostre abitudini mattutine sin da subito, vi bastano 5 minuti e noterete i vantaggi per tutto il resto della giornata.

Impostazioni privacy