Proteggi i capelli dal sole, mare e piscina e previeni le micosi: i consigli e rimedi poco conosciuti che funzionano davvero

Se stai per andare al mare, occhio a proteggere i capelli dal sole. Segui questi consigli e rimedi poco conosciuti, funzionano!

L’estate è arrivata ed è tempo di partire per le proprie vacanze. C’è chi ha deciso di andare in montagna e chi di visitare le grandi città d’arte, ma la stragrande maggioranza degli italiani opterà anche quest’anno per le località di mare. Non c’è niente di meglio che passare giornate di totale relax sotto il sole, facendo il bagno e godendosi le cittadine con ristoranti di pesce, eventi e via dicendo.

Come proteggere i capelli dal sole
Vuoi proteggere i tuoi capelli dal sole? Prova con questi trucchi – Ilgranata.it

Dovete però sapere che ci sono alcune cose da tenere bene in considerazione ancor prima di partire e poi una volta arrivati sul posto. Per esempio, sapete che il sole e il mare tendono a rovinare i capelli? Esistono fortunatamente alcune soluzioni utili e rimedi poco conosciuti che vi aiuteranno a prevenire ogni tipo di problema.

Alcuni consigli e rimedi per proteggere i capelli dal sole

Soprattutto a causa del sole, del mare e della piscina, d’estate proteggere i capelli è fondamentale. La salsedine, i raggi UV e il cloro tendono infatti ad aggredire in profondità le strutture del capello. Così da renderlo arido e fragile, facile a spezzarsi. Anche le capigliature trattate sono delicate, ecco perché se non si presta attenzione, si rischia di perdere la tonalità della tinta e a prendere un colore spento e poco naturale.

salute capelli mare
Alcuni consigli per non far rovinare i capelli sotto il sole – Ilgranata.it

Ci sono alcuni trucchetti utili che dovreste seguire per potervi difendere. Innanzitutto, sfruttando prodotti specifici con filtri solari e altri ingredienti protettivi che possano difendere i capelli da queste aggressioni. Ce ne sono tanti in commercio che sono utili, per esempio con lo spray. A fine giornata ricordatevi di lavare sempre i capelli con una piccola quantità di shampoo neutro, per poi risciacquare con cura.

Potreste pensare anche di tanto in tanto di utilizzare maschere o impacchi nutrienti che sono pensati per il vostro tipo di capello. Infine, valutate la possibilità di utilizzare un foulard o un cappello quando siete sotto il sole, così da proteggere la capigliatura dai raggi UV. Prima delle vacanze, infine, è fortemente consigliato di andare dal parrucchiere per spuntare le punte fragili e sfibrate. Così da non correre alcun tipo di rischio una volta tornati a casa. Seguite subito questi trucchetti più o meno conosciuti e i vostri capelli ne gioveranno sin da subito.

Impostazioni privacy