Prima di partire per le vacanze scongela il freezer: come farlo rapido e veloce che non ci crederai

La prima mossa prima di andare via per le vacanze è scongelare il freezer: come farlo in maniera rapida e veloce

Tutto pronto per le vacanze estive, sono pronte le valigie e via verso una meta per un relax assoluto. Prima, però, è importante fare una mossa strategica per quanto riguarda il freezer, uno degli elettrodomestici più utilizzati nel corso della nostra giornata soprattutto per il periodo estivo. Siete curiosi di scoprire un modo semplice e veloce per sbrinarlo? Ora ve lo sveliamo nel corso di questo articolo.

come sbrinare il freezer
Il freezer va sbrinato prima della partenza – ilgranata.it

Per quanto riguarda il freezer, importante e utile quanto un frigorifero, richiede poca manutenzione. Esattamente come il frigorifero, basta avere qualche accortezza e stare attenti a riporre gli alimenti nei contenitori in maniera perfetta e completa.

Per far si che rimanga pulito e senza odori è assolutamente necessario fare una operazione periodica per mantenere efficiente e in condizioni ottimali il freezer. Di cosa si tratta? Di sbrinarlo.

Per far questo, però, Benedetta Rossi dalla sua famosa pagina Fatto in casa con Benedetta, ha deciso di regalare un piccolo trucchetto per sbrinare il freezer in maniera facile e veloce. Questo eviterà anche molti sprechi di corrente.

Come sbrinare il freezer in maniera veloce? Basta seguire questi trucchetti

La tecnica di sbrinare il freezer risulta essere un gesto non molto divertente, ma va fatto regolarmente altrimenti si può rischiare di non funzionare più bene. Spesso, soprattutto con il periodo estivo, apriamo e chiudiamo il portellone in maniera piuttosto veloce e quindi ha bisogno di più manutenzione. Il ghiaccio, inoltre, rischia di causare danni all’impianto che fredda.

freezer partenza vacanze
Eliminare il ghiaccio dal freezer – ilgranata.it

Ora vi illustriamo un metodo per eliminare sporco e cattivi odori. Un primo metodo per sbrinare velocemente il freezer è quello di usare pentole di acqua calda.

Il primo passo è quello di svuotare il freezer dei cibi rimasti e togliere griglie e cassetti se ce ne sono. Ci vorranno 15-20 minuti perché cominci a sbrinare. La cosa importante e quella di mettere degli stracci di cotone, per assorbire le gocce d’acqua che potrebbero cadere.

Un altro trucco furbo, è quello di aggiungere anche dell’aceto nell’acqua, per togliere i cattivi odori e igienizzare le pareti. Una volta sbrinato lavate e lasciate asciugare per bene prima di rimettere il cibo al suo posto.

Se lo strato di ghiaccio accumulato risulta essere molto doppio, occorre lasciare aperto lo sportello e aspettare che si sciolga da solo oppure utilizzare una spatola antighiaccio in plastica per staccarlo dalle pareti. Se invece la brina dalle pareti non è molta, un metodo veloce è quello di utilizzare un panno imbevuto di acqua calda.

Impostazioni privacy