Vincere al Superenalotto: sembra impossibile, eppure qualche indizio c’è | Tentar non nuoce

Vincere al Superenalotto non è impossibile come pensano in molti, vediamo come aumentare le probabilità. 

Tutti hanno sognato, almeno una volta nella vita, di vincere al Superenalotto portandosi a casa il jackpot. Tuttavia, si sa che è la fortuna a giocare il ruolo principale in questi casi. Ma in realtà ci sono delle strategie che possono aumentare le probabilità di vincita, indovinando la combinazione vincente.

Superenalotto come vincere
Strategie vincita Superenalotto (ilgranata.it)

Andiamo a scoprire alcuni trucchi e consigli che possono aiutarvi a vincere il Superenalotto o almeno a provarci con più possibilità dal vostro lato. Ma prima di tutto occorre capire come funziona questo gioco.

Nel Superenalotto vengono di fatto estratti a sorte 6 numeri + il jolly che vanno da 1 a 90. È un gioco a premi a cui si può giocare al costo di un euro. Le estrazioni dei numeri vincenti sono tre nell’arco di tutta la settimana, vengono estratti il martedì, giovedì e sabato.

Strategie per vincere al Superenalotto

Il Superenalotto è un gioco d’azzardo, bisogna avere questo bene in mente. La fortuna è quindi fondamentale per vincere. Non buttate via troppi soldi tentando di vincere dato che le probabilità non sono tanto alte. Meglio mettere da parte i soldi.

strategia vincere superenalotto
Come vincere al Superenalotto (ilgranata.it)

Detto questo, però, ci sono delle strategie che vi possono aiutare a vincere. Per vincere a questo gioco bisogna indovinare 2,3 o 4,5 numeri e il numero jolly (5+1) o 6 numeri. Chi è fortunato da vincere 6 numeri ottengono il Jackpot.

Ci sono diverse categorie di vincita, la prima è che i giocatori che indovinano tutti i numeri estratti hanno diritto al 17,4% del montepremi. La seconda prevede che i giocatori indovinino 5 numeri estratti e il jolly ricevendo il 13% del montepremi.

Poi i giocatori che indovinano 5 numeri ricevono il 4,2%, quelli che ne indovinano 4 ricevono il 4,2% e i giocatori che ne indovinano 3 ricevono il 12,8%. Infine, chi ne indovina 3, riceve il 40% del montepremi. Sono basse le probabilità di indovinare la combinazione, parliamo di una su 700 milioni. Ma vediamo le strategie utili.

Un metodo intelligente è quello di puntare sui numeri mancanti, quelli che non sono stati estratti per diverse settimane. Le statistiche online dicono quali numeri sono stati estratti spesso nelle combinazioni vincenti e quali invece sono stati assenti. Ma non è una regola fissa è più un tentativo.

Altra strategia consiste nel puntare sui numeri più e meno giocati. I numeri più giocati sono quelli che portano a dividere il jackpot con più persone. Per vincere questo premio è meglio puntare sui numeri meno considerati dai giocatori, escludendo perciò quelli associati alle date di nascita, anniversari ed eventi speciali.

Molti giocatori provano a creare pattern o figure sulla schedina, uno schema che si ripete con costanza. I numeri più giocati sono: 3,5,7,8,9,5,10,11,12,19 e 90. I numeri meno giocati invece sono 32,34,46,59,60,61,62,76,78 e 79. Dovrete puntare su questi.

Altro approccio che potete usare è giocare con un sistema. Cosa vuol dire? Semplice le tabaccherie offrono dei sistemi elaborati al computer che seguono un calcolo statistico e questi sistemi vanno a generare combinazioni di numeri che hanno una maggiore probabilità a vincere. Ci sono anche software online gratuiti o a pagamento che possono aiutare a generare combinazioni che siano vincenti.

C’è poi il sistema integrale che è da considerare che si vuole puntare su più numeri. Si possono giocare diverse combinazioni composte dai numeri scelti. Si possono scegliere tra 6,7,8,9 o 10 numeri con un numero corrispondente di diverse combinazioni. La selezione di 10 numeri aumenta le probabilità di vincita.

Infine, potete adottare un sistema ridotto, ossia selezionare più di sei numeri senza acquistare tutte le combinazioni possibili. Altrimenti, potete sfruttare basi e varianti, la schedina ha due matrici di 90 numeri. Selezionate da 1 a 5 numeri dalla prima matrice, che saranno presenti in tutte le combinazioni le basi e dalla seconda matrice si può selezionare i numeri che costituiscono le varianti. Ultima strategia è condividere la vincita.

Impostazioni privacy