No, il ferro da stiro in estate no! Ecco come avere vestiti perfetti anche senza usarlo

Addio ferro da stiro almeno in estate! Con questo trucco potrai farne a meno ed avere comunque dei vestiti perfetti e senza pieghe.

In estate con l’arrivo delle alte temperature alcune attività possono diventare davvero difficili da svolgere, soprattutto nell’ambito delle faccende domestiche. Pensiamo ad esempio al cucinare ricette al forno o altri piatti particolarmente elaborati o, ancora, al pulire da cima a fondo l’appartamento.

addio ferro da stiro in estate
Addio ferro da stiro in estate: come avere abiti perfetti senza usarlo (Ilgranata.it)

Niente, però, è peggio che stirare in estate! Ma non preoccuparti perché tra poco andremo a svelarti un trucchetto semplice ed efficace per avere vestiti perfetti e senza pieghe senza dover utilizzare per forza il ferro da stiro.

Quando ti mostreremo questo sistema geniale non riuscirai a credere ai tuoi occhi, eppure funziona davvero! Non ti resta che mettere in pratica i nostri suggerimenti!

Addio ferro da stiro in estate: il trucchetto per avere vestiti perfetti senza usarlo

Che cosa penseresti se ti dicessi che puoi avere dei vestiti precisi e senza pieghe senza dover utilizzare il ferro da stiro? Di sicuro non crederesti alle tue orecchie! Quando, però, avrai provato questo sistema a dir poco infallibile dovrai assolutamente ricrederti.

no ferro da stiro in estate
In estate puoi stirare senza ferro da stiro: metodo sorprendente (Ilgranata.it)

Ci sono vari metodi per ottenere questo risultato, non tutti però sono ugualmente efficaci. Per esempio, si può provare a lasciare asciugare i panni direttamente appesi sulle grucce oppure a lisciare gli indumenti con le mani. Ad ogni modo, per un effetto finale sorprendete dovresti mettere subito in pratica i nostri consigli. Per prima cosa, procurati tutto il necessario:

  • 1 contenitore spray;
  • 2 tazze di acqua;
  • 1 cucchiaio di aceto bianco;
  • 1 cucchiaio di balsamo per i capelli.

Una volta reperito il materiale occorrente, versa l’acqua, l’aceto bianco ed il balsamo nel flacone spray. Chiudi bene il tappo ed agita il tutto energicamente. A questo punto, non ti resterà che spruzzare la soluzione sui capi da stirare e poi passarci sopra le mani per cercare di rimuovere le pieghe.

Infine, metti a stendere i tuoi vestiti all’aria aperta sulle grucce ed il risultato è garantito! Per i colletti delle camicie, invece, si può ricorrere all’utilizzo della piastra per i capelli. Prima, però, si consiglia di consultare l’etichetta apposta sugli indumenti per evitare di andare incontro a brutte sorprese.

Alcune tessuti infatti, poiché molto delicati, non sopporterebbero un simile trattamento. Se vuoi conoscere qualche altro stratagemma per stirare le camice senza fare fatica clicca qui: ecco svelato il sistema delle lavanderie.

Impostazioni privacy