Napoli, primo regalo a Luis Enrique: firma per 15 milioni

Il Napoli starebbe per chiudere un colpo di calciomercato: un primo regalo per Luis Enrique che potrebbe essere il nuovo allenatore azzurro. 

Sono giorni concitati in casa Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha annunciato a “Che Tempo Che Fa” l’addio di Luciano Spalletti a fine stagione. E lo stesso allenatore ha spiegato poi di volersi fermare per un anno per dedicare più tempo alla famiglia e alla figlia minore Matilde. La macchina azzurra si sta così muovendo alla ricerca del tecnico che prenderà l’eredità del toscano fresco campione d’Italia.

Napoli rinforzo Luis Enrique
Napoli, arriva il primo rinforzo per Luis Enrique – ilgranata.it – foto: Ansa

I nomi sono lista sono diversi, anche se in cima alle preferenze ci sarebbe quello di Luis Enrique. L’ex commissario tecnico della Spagna che in Italia ha già allenato in passato la Roma. Lo spagnolo piace moltissimo al presidente De Laurentiis che lo vede come il sostituto naturale di Spalletti. Sia per il suo modulo di base, il 4-3-3, sia per la sua filosofia di gioco che perfettamente si abbina a quella della squadra che ha appena vinto lo scudetto.

I contatti tra le parti sono appena iniziati, Luis Enrique al momento è libero da qualsiasi vincolo contrattuale e potrà quindi decidere il suo futuro liberamente. Su di lui ci sarebbero anche i riflettori di Chelsea PSG, ma lo spagnolo sarebbe fortemente incuriosito dalla possibilità di allenare il Napoli.

E in vista di un ipotetico approdo dell’ex c.t. della Nazionale iberica sulla panchina azzurra, la dirigenza partenopea si starebbe già muovendo sul fronte calciomercato per regalare al possibile futuro allenatore il primo rinforzo per la prossima stagione.

Calciomercato Napoli, il primo rinforzo può arrivare dall’Udinese

I fari degli uomini di mercato del Napoli sarebbero puntati in casa Udinese, da sempre fucina di giovani talenti. L’obiettivo del club azzurro sarebbe Lazar Samardzic, serbo nato in Germania classe 2022 arrivato in Friuli nel 2021 dal Lipsia per circa 3 milioni di euro.

La dirigenza partenopea vede il giovane mancino come il perfetto erede di Piotr Zielinski che ha il contratto in scadenza nel 2024 e potrebbe quindi salutare la Campania questa estate. E secondo le ultime indiscrezioni, Samardzic potrebbe essere proprio il primo regalo per Luis Enrique.

Napoli rinforzo Samardzic
Napoli, Samardzic primo rinforzo per Luis Enrique – ilgranata – foto: Ansa

Il Napoli avrebbe infatti già trovato un principio di accordo con il calciatore sulla base di un contratto di quattro anni, e anche quello con l’Udinese sarebbe vicino. Gli azzurri avrebbero fretta di chiudere l’affare vista la folta concorrenza per il serbo. E, allora sarebbero pronti a versare nelle casse del club friulano ben 15 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del calciatore.

Recentemente, lo stesso Samardzic ha dichiarato di non essere interessato alle voci di calciomercato. Ma certamente, non resterà indifferente alla possibilità di trasferirsi al Napoli; squadra campione d’Italia e che punta a vincere la Champions League il prossimo anno.

Impostazioni privacy