Metti gli abiti così in lavatrice e non dovrai più stirarli: con questa tecnica le lavanderie impiegano la metà del tempo

C’è un sistema per mettere gli abiti in lavatrice che ti consentirà di smettere di stirare: bucato perfetto senza pieghe in poche mosse.

Forse stenterai a crederci, ma esiste un trucchetto semplicissimo che ti permette di lavare i panni in lavatrice e di tirarli fuori già perfetti e senza pieghe senza nemmeno doverli stirare. Pensi non sia possibile? Allora leggi subito il nostro articolo e ti ricrederai! Non dovrai fare altro che seguire poche semplici indicazioni ed il risultato è garantito.

abiti in lavatrice senza stirare
Metti così gli abiti in lavatrice e non dovrai più stirarli (Ilgranata.it)

In questo modo potrai risparmierai tempo, fatica e pure denaro! Quando avrai scoperto il sistema che stiamo per mostrarti, lo userai sempre perché può renderti molto più facile la vita.

Cosa aspetti a provarlo? Di sicuro ci ringrazierai! Bando, quindi, alle ciance e scopriamo qual è questo metodo portentoso.

Metti gli abiti così in lavatrice e non dovrai più stirarli: il metodo delle lavanderie

Sei stufo di stirare i vestiti? Allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché tra poco andremo a svelarti una tecnica infallibile usata anche dalle lavanderie per lavare i capi in lavatrice e tirarli fuori già pronti all’uso. Segui attentamente tutti i passaggi ed il risultato finale sarà strepitoso.

abiti in lavatrice senza pieghe
Per abiti perfetti senza stirare mettili così in lavatrice (Ilgranata.it)

In pratica, non devi fare altro che mettere così gli abiti all’interno dell’elettrodomestico, aspettare che il lavaggio finisca e poi stenderli all’aria aperta. Niente di complesso. Il segreto sta nel modo in cui viene svolta l’intera attività. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Per prima cosa, quando prepari la lavatrice ricordati non sovraccaricarla troppo altrimenti i panni staranno stretti, non si laveranno bene e rimarranno spiegazzati. Aggiungi, inoltre, l’ammorbidente. Basta un misurino per rendere i tessuti più morbidi così da riuscire ad eliminare facilmente tutte le pieghe già durante il lavaggio.

Stai attento anche alla centrifuga: impostane una a media potenza in modo che non venga rimossa del tutto l’umidità dai vestiti, che risulteranno così meno stropicciati. Infine, quando il programma è terminato non lasciare gli abiti nel cestello troppo a lungo e vai subito a stenderli sbattendoli leggermente ed appendendoli, se necessario, sulle grucce. Grazie a questi accorgimenti il bucato si asciugherà senza pieghe.

Ma non finisce qua, perché per i casi più difficile puoi usare anche un trucchetto che in pochi conoscono. Metti un paio di cubetti di ghiaccio nel cestello della lavatrice prima di avviarla. Così facendo, quando questa partirà, il ghiaccio si trasformerà in vapore per via del calore ed i vestiti usciranno come appena stirati. Semplicemente pazzesco!

Per un bucato perfetto prova anche questo stratagemma: non immagineresti mai di che cosa si tratta.

 

Impostazioni privacy