Mediaset toglie anche Pomeriggio Cinque alla D’Urso, la conduttrice ormai isolata: perché è in rotta con i vertici

Mediaset toglie anche Pomeriggio Cinque a Barbara D’Urso, l’ultimo programma che le era rimasto. La conduttrice ormai isolata: perché è in rotta con i vertici

Barbara D’Urso e la Mediaset: ma cosa sta succedendo? Solo fino a pochi anni fa, la conduttrice napoletana aveva in pugno praticamente la rete di Pier Silvio Berlusconi. La maggior parte delle trasmissioni, infatti, erano praticamente tutte sue e la nota presentatrice non aveva un attimo neanche per respirare. Poi, lentamente, le sono state portate via sempre più programmi e l’unico che le era rimasto era Pomeriggio 5.

Un comunicato della Mediaset delle ultime ore, però, ha rivelato che dalla prossima stagione Barbara non condurrà più nemmeno quello.

Barbara D'Urso in rotta con la Mediaset
Barbara D’Urso fatta fuori dalla Mediaset (Instagram) ilgranata.it

Sono un po’ di anni, oramai, che proprio per le ragioni spiegate poc’anzi, sono in molti a credere che tra Barbara e Pier Silvio Berlusconi non corra più buon sangue. Probabilmente il vice amministratore della Mediaset, che negli ultimi mesi più che mai ha sottolineato la sua volontà di voler mantenere una linea più di cultura e meno di trash, ha deciso di apportare dei cambiamenti importanti di questo tipo in vista della nuova stagione televisiva. E Barbara, da molti anni, è vista dai telespettatori come l’incarnazione stessa della tv “trash”.

Barbara D’Urso: la conduttrice fatta definitivamente fuori da Pomeriggio 5

Sono queste le ipotesi più appetibili che stanno circolando nelle ultime ore in rete. Anche perché, quando Silvio Berlusconi è venuto a mancare qualche settimana fa, moltissime persone avevano ipotizzato proprio questo scenario per la conduttrice napoletana, dal momento in cui aveva sì, un bellissimo rapporto con l’ex presidente, ma con il figlio… non si è mai capito bene che tipo di legame avessero.

Barbara D'Urso in rotta con la Mediaset
Barbara D’Urso non condurrà più Pomeriggio 5 (Instagram) – ilgranata.it

Il comunicato ufficiale che è stato pubblicato nelle ultime ore, tra le altre cose ha fatto sapere che Barbara ha un contratto che scadrà a dicembre nel 2023. Leggendo queste parole, i suoi fans si sono ritrovati a tirare un sospiro di sollievo al pensiero che, semplicemente, non si tratta di altro che di un contratto che non è stato ancora rinnovato.

Con molte probabilità, però, non è così, dal momento in cui è stato fatto un comunicato ufficiale proprio dalla stessa rete. Infatti, le ipotesi più attendibili, riguardano il fatto che Barbara potrebbe continuare a condurre la sua trasmissione fino alla fine di quest’anno, per poi ritrovarsi a lasciare la poltrona a Myrta Merlino. O addirittura ad un programma tutto nuovo che andrebbe in onda al suo posto.

Impostazioni privacy