Mare Fuori, nuovo ruolo per l’attrice di Rosa Ricci: cambia tutto all’improvviso

Rosa Ricci, interpretata dall’attrice Maria Esposito, è uno dei personaggi più amati della serie Mare Fuori. E ora avrà un nuovo ruolo.

Con l’uscita della terza stagione di Mare Fuori nello scorso febbraio ha avvicinato ancor di più i fan alla serie tv, ma non solo. Il pubblico della fiction targata Rai è aumentato a dismisura, portando un successo arrivato anche oltre i confini italiani e addirittura oltreoceano. I protagonisti sono diventati beniamini del pubblico, sui social gli attori sono seguitissimi acquisendo lo status di vere e proprie star.

Rosa Ricci Mare Fuori
Rosa Ricci, nuovo ruolo in Mare Fuori (Foto Ansa)

Ora c’è grande attesa per l’uscita della quarta stagione, attesa per il prossimo 2024, con le riprese che sono cominciato lo scorso maggio. Dal set non mancano frame e foto che sul web fanno immediatamente scattare teorie su cosa succederà. Ma prima della quarta parte della serie tv, andrà in scena il Musical di Mare Fuori che vede Alessandro Siani alla direzione prodotto dalla Best Live.

Il sipario si alzerà il 14 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli per questo progetto teatrale che si pone l’obiettivo di trasportare sul palcoscenico le vicende dei ragazzi dell’IPM e di creare un’esperienza coinvolgente per gli spettatori in sala.

Nel cast non mancheranno anche attori della serie tv originale, come Antonio Orefice ed Enrico Tijani, interpreti rispettivamente di Totò e Dobberman. Ma insieme a loro due, oltre a ballerini e cantanti, ci sarà anche uno dei personaggi più amati dai fan della fiction.

Musical Mare Fuori, anche Rosa Ricci nel cast

Tra i protagonisti del Musical di Mare Fuori ci sarà infatti anche il personaggio di Rosa Ricci, interpretato dall’amatissima Maria Esposito. Inizialmente l’account ufficiale Instagram della trasposizione teatrale aveva lanciato degli indizi nelle sue storie, facendo l’identikit dell’attore che si sarebbe aggiunto al cast: “ha sempre la risposta pronta”, “non bisogna dirle cosa fare” e “impara a seguire il suo cuore”.

Tre indizi che hanno portato subito i fan della serie a fare il nome di Rosa Ricci e poco dopo è arrivato anche l’annuncio ufficiale con un post su Instagram che vede l’attrice nei bellissimi e coloratissimi vicoli di Napoli.

Rosa Ricci Musical Mare Fuori
Rosa Ricci presente nel Musical Mare Fuori (Foto Instagram)

“Sono veramente felicissima di poter iniziare questa avventura, di esplorare questo personaggio insieme a voi e soprattutto di conoscervi di persona nei vari palchi che calcheremo” queste le parole dell’attrice Maria Esposito per annunciare la sua presenza nel musical.

Dopo la rivelazione i fan sono ovviamente esplosi di gioia e tra i commenti del post riguardante l’annuncio non sono mancati gli attestati di stima e affetto alla giovane ragazza che interpreta Rosa Ricci.

Impostazioni privacy