Luigi Berlusconi, il ‘regalo’ costato un mutuo da 50mila euro al mese

Il figlio più piccolo dell’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ha deciso di farsi un bel regalo da 50.000 euro al mese.

Luigi Berlusconi, che è nato il 27 settembre 1988 ad Arlesheim in Svizzera, è il figlio di Silvio Berlusconi e di Veronica Lario (la seconda moglie dell’ex presidente). Da piccolo ha frequentato una scuola steineriana, anche se in seguito si è iscritto al liceo Villoresi di Monza. Successivamente, si è laureato in economia alla famosa Università Bocconi di Milano.

luigi berlusconi e il regalo da 50.000 euro
Luigi Berlusconi si fa un regalo da 50.000 euro (foto Ansa) – ilgranata.it

Dopo il percorso universitario italiano ha deciso di trasferirsi nel Regno Unito, con l’obiettivo di conseguire una specializzazione in finanza, presso la JP Morgan di Londra. Tuttavia, a soli 19 anni è entrato nel Consiglio di Amministrazione di Mediolanum Spa, mentre nel 2012 è diventato Amministratore Unico di B Cinque Srl e consigliere di amministrazione di Fininvest.

Un mutuo da 50.000 euro al mese

Il figlio minore di Silvio Berlusconi ha deciso di utilizzare un prestito bancario per acquistare una villa lussuosissima da 1.600 metri quadrati. E non solo: il prestito serve anche per comprare un appartamento da 450 metri quadrati in centro. Chiaramente, molti cercheranno di immaginare il costo degli interessi: in realtà, sembra che non siano così eccessivi. Per la precisione – secondo Il Corriere della Sera – Luigi Berlusconi dovrebbe aver optato per un mutuo da 50.000 euro al mese per l’acquisto dell’ex Villa Borletti, situata nel quartiere Magenta-Triennale in via Rovani.

figlio di berlusconi mutuo 50.000 euro
Luigi Berlusconi con le sorelle (foto Ansa) – ilgranata.it

In realtà, questa mega villa è appartenuta in passato anche a Silvio Berlusconi, il quale la acquisì nel 1996 e la vendette nel 2019 per 10 milioni di euro proprio al figlio Luigi, che abitava già all’interno dell’edificio. Pertanto, il figlio minore dell’ex Presidente ha chiesto alla Banca Intesa Sanpaolo un prestito di 10 milioni di euro, per poter acquistare la villa dal padre. Il tasso d’interesse annuo, invece, risulta dello 0,91% e la somma deve essere restituita entro 30 anni, mediante 360 rate da 31.028,5 euro. Inoltre, Luigi è riuscito ad ottenere altri due prestiti da 4 e 3 milioni di euro, che saranno restituiti in 30 e 28 anni.

Questi ultimi prestiti serviranno a finanziare i lavori di ristrutturazione dell’immobile. In modo particolare, la villa acquistata in famiglia è formata da 3 piani, da una piscina e da un bellissimo giardino. In più, Luigi Berlusconi ha deciso di richiedere un altro prestito da 6,8 milioni di euro, per poter acquistare un appartamento grande 450 metri quadrati, collocato nelle vicinanze della chiesa di Santa Maria delle Grazie. Quindi, complessivamente dovrebbe pagare circa 50.000 euro al mese di mutuo per 30 anni.

Impostazioni privacy