Le migliori maschere viso doposole per il rientro dalle vacanze

Al rientro dalle vacanze non c’è nulla di meglio di una maschera per ritemprare la pelle. Ecco quali sono le migliori da acquistare dopo l’estate 2023

Le lunghe esposizioni al sole hanno messo il nostro viso a dura prova. Lo stress derivato da caldo, umidità, secchezza, mare e altro, rendono senza dubbio necessaria buona maschera viso rinfrescante, idratante e lenitiva. Soprattutto se la pelle del viso appare spenta, va riequilibrata dopo l’esposizione dell’estate.

maschere
Maschere dopo sole, estate 2023 – ilgranata.it

Ecco allora che possono essere nostri complici ingredienti come l’aloe vera e l’acido ialuronico. Molti brand propongono nella loro gamma di prodotti della skincare e maschere doposole specifiche per il viso. Queste hanno un’azione lenitiva e idratante oltre che piacevolmente rinfrescante. Infatti, molte maschere viso doposole presentano una texture gel leggera e fresca, perfetta per le pelli arrossate e provate dai lunghi bagni di sole.

Le maschere viso più semplici da utilizzare sono quelle in tessuto; tuttavia, esistono anche validi prodotti in crema racchiusi in tubetto o in vasetto. Con le giuste conoscenze, è possibile avvalersi anche di maschere doposole per il viso fai da te. La preparazione consente di farle direttamente a casa, servendosi di ingredienti naturali. Molte ricette possono essere realizzate in pochi istanti con il risultato di prodotti efficaci e performanti. Se invece, non si ha molto tempo a disposizione, è bene valutare quelle che si trovano in commercio. Esiste un’ampia gamma di prodotti validi, bisogna solo scegliere la maschera giusta!

Le migliori maschere doposole del 2023

Sono tanti i prodotti tra cui poter scegliere, a partire dalle proposte firmate dai marchi che si trovano in profumeria. Tra quelli che possiamo suggerire, per una buona maschera doposole viso estate 2023, vi è la SOS Sunburn Soother Mask After Sun di Clarins. Assicura ben 48 ore di idratazione alla pelle. Ha un piacevole effetto refrigerante, contiene aloe vera e burro di karité.

Se invece si vorrà preferire una maschera viso in tessuto, consigliamo la Instant Refreshing Aftersun Mask di Face D. Dona idratazione e lenisce la pelle grazie agli estratti di camomilla e di avena di cui è imbevuta. Inoltre, contiene acido ialuronico, per un’idratazione profonda.

Tra i prodotti in vasetto, proponiamo la Lumene Nordic Hydra Oxygen Recover 72h Hydra Gel Mask che è una maschera doposole viso davvero valida. È in gel ed è freschissima con una potente miscela di linfa di betulla biologica e mirtillo rosso.

maschera viso
Skincare maschera viso (il granata)

Se invece vogliamo affidarci ai prodotti in farmacia, possiamo orientare la nostra scelta a Korff Sun Secret Maschera Viso Doposole Gel, con aloe vera e patendolo, per un effetto rinfrescante e lenitivo praticamente immediato. Inoltre, la linea Sunissime di Lierac è una delle più ricercate quando si parla di prodotti doposole. La maschera doposole viso in tessuto idrata e rimpolpa la pelle grazie a uno speciale mix di attivi come acido ialuronico, estratti di mimosa e di amamelide. In più, esercita anche azione rinfrescante.

Infine, consigliamo la gamma Rilastil e il prodotto Aqua che, pur non essendo una maschera specifica doposole, è una delle migliori in commercio in termini di idratazione e azione riequilibrante. Contiene acido ialuronico, ceramidi e omega 6, è l’ideale per le pelli stressate e stanche ed è adatta anche alle pelli sensibili. Un toccasana per la pelle del viso dopo l’estate!

Impostazioni privacy