L’hai sempre cantata col testo sbagliato: quando scoprirai cosa dice la canzone dell’estate, resterai a bocca aperta

Una delle canzoni più in voga nell’estate 2023 viene cantata spesso in maniera sbagliata. La scoperta ha sconvolto un influencer

La bella stagione è entrata nel vivo e durante questo periodo i tormentoni musicali vengono intonati sulle spiagge e nei locali durante tutto il giorno. Il mix fra gelati, aperitivi e frutta fresca viene contornato dalla musica e dall’aria in festa, con tanto di persone intente a ballare ovunque si trovino ed altre pronte a cimentarsi in prestazioni canore dai toni goliardici.

parole canzone errate
L’hai sempre cantata in modo sbagliato – ilgranata.it

Alcune canzoni, però, non sembrano avere le parole così chiare e limpide, specie quelle straniere, le quali spesso vengono cantate usando un inglese maccheronico e di bassissimo livello. Oggi, però, vogliamo parlare di un testo italiano, il quale veniva intonato con un ritornello che, per i più, sembrava essere in un modo, mentre invece dice ben altro.

La scoperta ha lasciato di stucco un noto influencer, il quale si è accorto dell’errore e l’ha comunicato ai suoi follower. Ovviamente, il seguito che questa iniziativa ha avuto sui social media è stato eclatante, dato che veramente tutti pensavano di stare nel giusto usando certe parole. L’errore, invece, se ci si concentra profondamente può apparire anche palese, ma in fondo non lo è affatto.

Cosa dice veramente il testo della canzone

Fino ad ora, l’estate ci ha presentato dei tormentoni che sembrano suonarci continuamente nelle nostre orecchie. Fra i primi c’è Cenere di Lazza, per non parlare di Mon amour di Annalisa. Ma anche Tananai, Marco Mengoni e Mr. Rain fanno la loro parte. Tra questi, poi, spicca la canzone dei The Kolors, Italodisco, la quale sembra che durante un passo del testo dica “Festivalbar con la cassa dritta.

parole errate canzone
Ecco di quale canzone si tratta – Instagram – ilgranata.it

Niente di più sbagliato, però, dato che le parole esatte della canzone sono “Festino al bar con la cassa dritta”. Uno shock per i tanti che l’hanno intonata di continuo e che sono stati ingannati dal gioco di parole che sembra proprio farci cascare tutti. In effetti, sono anni (dal 2007) che il Festivalbar non va più in onda sulle reti Mediaset e ricordarlo sarebbe anche poco coerente con la memoria dei tanti giovani che ascoltano questa canzone.

Ad accorgersi dello sbaglio, in cui è stata tratta in inganno anche la piattaforma musicale di Spotify, è stato Marco Marfella, il quale gestisce l’account di Instagram ilmenestrelloh. “La verità fa veramente male”, ha affermato il ragazzo, mostrando un video in cui sembra scioccato della scoperta. “Io continuerò a gridare a squarciagola Festivalbar”, ha poi aggiunto nella didascalia mostrata a fianco delle immagini, girate di fronte al finestrino di un treno.

Impostazioni privacy