Si può essere alla moda anche in spiaggia: ecco gli accessori fashion che fanno la differenza

La tendenza del beachwear 2023 è proprio l’accessorio. Non può mancare in spiaggia quello che fa la differenza. Ecco cosa indossare.

Gli immancabili capi del beachwear quest’anno si trasformano in outfit da vacanza impeccabili, prendendo però ispirazione dalle collezioni degli stilisti. Caftani, bikini, costumi one piece, parei tutto resta immutato, ma il trend più forte in questo momento impone nuove regole.

Infatti, gli elementi basici come le bralette e i tank top abbinati alle minigonne da tennis o in fantasie floreali e ai pantaloncini di jeans, sono abbinati ad accessori sportivi o da esploratrice provetta, rigorosamente in tonalità candy pop.

moda spiaggia
Si può essere alla moda anche in spiaggia – ilgranata.it

Il pezzo che diventa indispensabile, da portare in valigia sia per un lungo viaggio, sia per una breve vacanza, è il cappello. Per proteggersi dal sole e meglio se si tratta di un semplice baseball cap in rosa confetto. Questa tonalità è diventata ormai di tendenza e appropriata in qualsiasi stile. Il tocco di rosa è perfetto anche in modalità visiera, come quello proposto da Dior o da Litchi di Eres.

Ecco quali accessori indossare al mare per essere alla moda

La cintura gioiello è un must have per brillare anche in spiaggia. Rappresenta un tocco raffinato e di sicuro non passa inosservato. La variante in composizione arcobaleno risulta ancora più particolare e negli ensemble marittimi della stagione calda 2023 sono di rigore anche i flash di verde smeraldo.

Ma non vanno tralasciati neanche i colori saturi. Infatti, il giallo oppure l’oro del prezioso telo mare di Louis Vuitton sono una sferzata di ottimismo e di energia. Infine, il rosso infuocato è da indossare anche sugli occhiali da sole, come nel caso scelto da Calvin Klein, o nelle mini-tracolle in canvas in Chanel.

accessori moda mare
Questi accessori fanno la differenza – ilgranata.it

Tra gli altri accessori glam da portare sul bagnasciuga non possono mancare i sandali estivi modello fussbett. Ultra-confortevoli e minimal con tomaia in rafia come li propone Hogan. Ottime per l’aperitivo con gli amici al chiringuito oppure verso sera per la passeggiata al fresco.

Invece, il modello sofisticato e minimalista, con la suola piatta e i lacci lunghi sarà indicato per chi vorrà tornare allo stile intramontabile allo schiavo, con lacci in cuoio oppure in tinta bianca. Infine, innovativo per la moda 2023 è il cerchietto in rafia, questa volta è LaDoubleJ a proporre l’oggetto utile ed elegante. Pezzo unico da portare in spiaggia, in borsa, e al momento opportuno indossarlo per sistemare i capelli in maniera accurata e con stile.

Insomma, la donna in spiaggia nel 2023 si presenta sempre più dinamica e avventurosa. La vacanza contemporanea si tinge di colori e accessori glam. Alternando ai meritati momenti di relax le esplorazioni tra i paesaggi naturali in riva al mare. Con l’accessorio giusto e sempre impeccabili tra le dune e lungo i sentieri baciati dal sole.

Impostazioni privacy