Come si personalizza un beauty case: i consigli pratici per renderlo grazioso e originale

Volete avere un beauty case personalizzato che farà invidia a tutti? Ecco come ottenerlo in poche e semplici mosse

I beauty case sono oggetti molto utili sia per gli uomini che per le donne, anche se queste ultime li apprezzano sicuramente di più. Ce ne sono di tutti i tipi e colori, ma averlo personalizzato è tutta un’altra cosa.

beauty case come personalizzarlo
Come personalizzare un beauty case (ilgranata.it)

Inoltre, si rivela anche un’ottima idea regalo, specialmente per amici o familiari che sono sempre in viaggio per lavoro. Ci sono talmente tanti materiali e colori tra cui scegliere per realizzarli, che c’è l’imbarazzo della scelta.

È possibile realizzare dei beauty case da sé in tanti modi creativi e originali. Per esempio chi sa cucire all’uncinetto può realizzare davvero un beauty case unico e originale.

Come personalizzare i beauty case

I beauty case si rivelano molto utili, per viaggiare sono essenziali, ci si mette all’interno tutto l’occorrente per il make-up e gli oggetti per il bagno. Andiamo a scoprire come fare a realizzarne alcuni originali e unici. Per esempio si possono fare all’uncinetto in tanti colori differenti.

beauty case personalizzato
Il tuo beauty case sarà invidiato da tutti – ilgranata.it

Potete creare un beauty case con una struttura basica ma anche curata. Tutto quello che dovete fare è procurarvi il necessario per cominciare e tenere conto dei propri gusti o di quelli a cui si vuole regalare l’oggetto.

È fondamentale la scelta del filato che determina il colore principale dell’accessorio. La stoffa poi fa la differenza, che è quella con cui si va a fare la fodera interna del beauty case. Per quanto riguarda la chiusura, si può usare una chiusura a lampo. È possibile anche aggiungere un manico che renda l’oggetto più comodo da usare.

Potete anche prendere una pochette e usarla come beauty case, ricamateci il vostro nome e modificatela come preferite. Anche mettere le iniziali è una buona idea. Potete ricamarla con motivi a fiori o astratti.

I beauty case ci sono anche in pelle, che però di solito si rovinano più facilmente. Potete rivolgervi a degli esperti per trattare la pelle in modo da personalizzare il vostro beauty case.

Inoltre, i beauty case si possono fare anche per i bambini, sono molto utili per contenere tutti i loro prodotti e oggetti. È anche una bella idea come regalo per il battesimo o per un compleanno. Potete scegliere un tessuto azzurro o rosa in base al sesso del neonato e poi si possono anche incidere le iniziali o il nome. Sarà sicuramente un oggetto molto apprezzato.

Impostazioni privacy