La scuola sta per iniziare? Ecco la merenda super golosa ma che fa bene e tutti i bambini adoreranno

La scuola sta per iniziare e tu non sai cosa preparare ai tuoi bambini? Crea questa strepitosa merenda: l’adoreranno davvero tutti!

Ormai, mancano davvero pochissimi giorni all’inizio della scuola e sia le mamme che i bambini fremono dalla voglia di ricominciare ad avere un ritmo piuttosto stabile che possa far tornare tutto alla normalità. Se da un lato vi sono le mamme che non vedono l’ora di riavere un po’ di libertà durante la propria giornata, dall’altro ci sono i bambini che non vedono l’ora di rivedere i propri amici ed affrontare un anno davvero meraviglioso in loro compagnia.

merenda bambini scuola
Come preparare una perfetta merenda per i bambini – ilgranata.it

Per iniziare al meglio la scuola, non si può non preparare una gustosissima merenda. Vediamo insieme di quale parliamo e soprattutto di quali ingredienti abbiamo bisogno per realizzarla. Pronti a stupire i vostri bambini ed i loro amichetti? Andiamo!

Prepara una merenda deliziosa per i tuoi bambini: inizieranno la scuola col botto!

La merenda è fondamentale nella vita di ognuno di noi. Che sia dolce o salata, è un pasto che non deve in alcun modo essere saltato. Al contrario bisogna quasi rispettare l’orario in cui si decide di mangiarla, senza tralasciarla. Sicuramente, coloro che la amano di più e che desiderano mangiarla sempre sono i bambini, che in questo periodo di inizio scuola hanno bisogno di un grande carico di energia.

Anziché acquistare prodotti confezionati, sarebbe meglio preparare qualche merenda fatta in casa (vedi anche i gelati fatti in casa, merenda perfetta per l’estate). Per questo, a tal proposito, abbiamo deciso di mostrarvi la ricetta dei Pan goccioli fatti in casa. Vediamo di seguito gli ingredienti di cui abbiamo bisogno per realizzarli.

merenda fatta in casa
Preparare un’ottima merenda fatta in casa – ilgranata.it

Ingredienti:

  • 500 g di farina 0
  • 80 g di zucchero
  • 1 tuorlo
  • 1 uovo per lucidare la base dei panini
  • 210 g di farina Manitoba
  • 6 g di lievito di birra fresco
  • 150 ml di acqua
  • 200 ml di latte
  • gocce di cioccolato fondente
  • 50 g di mirtilli rossi

Preparazione:

  1. La prima cosa da fare è setacciare per bene le due farine, mettendole in una ciotola molto capiente e mescolandole aiutandoci con una forchetta. Aggiungere ad esse il latte, l’acqua e l’uovo ed iniziare a mescolare per bene con le mani o con la planetaria se se ne possiede una.
  2. A questo punto aggiungiamo il burro, lo zucchero e continuiamo a mescolare fino a quando non saranno ben integrati al composto. Infine, aggiungiamo le gocce di cioccolato ed i mirtilli rossi. Il nostro impasto è pronto e deve essere trasferito in una ciotola, coperta con della pellicola trasparente e messa a lievitare per circa 6 ore.
  3. Quando l’impasto sarà raddoppiato di volume, riprendiamolo e, infarinando una spianatoia, stendiamolo su di esso, andando a prelevare delle palline che dovranno pesare circa 80 g l’una. Con l’aiuto delle nostre mani, andiamo poi a formare delle palline avendo cura di piegare i bordi esterni verso l’interno.
  4. Adagiamole tutte su della carta da forno, posizionata su una teglia, ed inforniamo a 180° per circa 20 minuti in forno preriscaldato. Quando saranno dorati, tiriamoli fuori e lasciamoli raffreddare. Saranno deliziosi! E dureranno circa 6 giorni, proprio il momento giusto per una merenda scolastica.
Impostazioni privacy