La pasta aglio, olio e peperoncino non sarà più la stessa: il trucchetto (imperdibile) con l’aglio | Video

Se vuoi preparare una pasta aglio, olio e peperoncino indimenticabile prova subito il trucchetto dell’aglio: risultato eccezionale!

La pasta aglio, olio e peperoncino è una delle ricette più semplici e veloci che si possano cucinare a casa. Perfetta da servire quando si hanno degli ospiti dell’ultimo momento, quando si avverte un certo languorino nel cuore della notte oppure quando ci si è dimenticati di andare a fare la spesa, è sempre la ricetta giusta da portare in tavola.

pasta aglio olio e peperoncino trucco
Pasta aglio, olio e peperoncino: il trucco per renderla indimenticabile (Ilgranata.it)

Se, però, vuoi renderla davvero indimenticabile devi assolutamente provare il trucchetto dell’aglio. 

Basta un semplice tocco per dare al piatto quella marcia in più che stavi cercando. Una volta che avrai assaggiato questa versione della pasta aglio, olio e peperoncino di sicuro non vorrai più tornare indietro.

La pasta aglio, olio e peperoncino come non l’hai mai assaggiata: l’imperdibile trucchetto dell’aglio

Tutti noi sappiamo benissimo come cucinare un piatto di pasta aglio, olio e peperoncino. La differenza la fa questo trucchetto fenomenale con l’aglio che in pochi conoscono. Come si vede nella video ricetta del canale TikTok @gzfoodqood, per rendere la ricetta una vera squisitezza basta seguire questo consiglio. Il segreto è condire gli spaghetti con una salsa all’aglio super saporita. Vediamo subito come prepararla.

pasta aglio olio e peperoncino trucco aglio
Il trucco per rendere la pasta aglio, olio e peperoncino irresistibile (Ilgranata.it)

Ingredienti:

  • 6 teste d’aglio;
  • 500 millilitri di olio extravergine d’oliva;
  • 2 peperoncini;
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco.

Preparazione

  1. Come abbiamo anticipato poco fa, per preparare una pasta aglio, olio e peperoncino irresistibile per prima cosa bisogna realizzare una salsa all’aglio super saporita. Per farla metti in un tegame le teste d’aglio tagliate leggermente alla base.
  2. Aggiungi il peperoncino ed il prezzemolo fresco e copri tutto con mezzo litro d’olio extravergine d’oliva.  
  3. Tappa il tegame con un pezzo di carta stagnola e mettilo in forno a 100 gradi per mezz’ora.
  4. Trascorso il tempo necessario, tiralo fuori e lascia raffreddare. A questo punto, schiaccia l’aglio all’interno di una scodella ed aggiungi il resto del liquido filtrato con l’aiuto di un colino a maglie strette.
  5. Frulla infine il composto con un mini pimer fino ad ottenere una consistenza piuttosto cremosa. Et voilà: ecco pronta la tua salsa all’aglio perfetta per condire la pasta. Per usarla non dovrai fare altro che metterla a scaldare nelle dosi desiderate all’interno di una padella antiaderente, aggiungere un pizzico di peperoncino in polvere ed un po’ d’acqua di cottura e, una volta pronta, vai a mantecarci direttamente dentro la pasta.
@gzfoodqood

#aglioolioepeperoncino #myversion #italianfood . 🇺🇸 Garlic confit recipe 6 heads of garlic 1/2 extra virgin olive oil 2 chili peppers Parsley Cook at 100 degrees for 1 hour and a half Blend with the oil and it can be stored for all uses, it can last for months if it is stored in the right way. . . 🇮🇹 Ricetta aglio confit 6 teste di aglio 1/2 olio evo 2 peperoncino Prezzemolo Cucinate a 100 gradi per 1 ora e mezza Frullate con l’olio e si può conservare per tutti gli usi,può durare per mesi se è conservato nel modo giusto. #khalidelmahi @Giallozafferano

♬ suono originale – Foodqood by Giallozafferano

Il consiglio extra: se vuoi puoi utilizzare questa crema anche per preparare delle deliziose bruschette da servire ai tuoi ospiti allora dell’aperitivo. Semplicemente geniale!

Impostazioni privacy