Il soffione della doccia ormai schizza acqua da tutte le parti? La soluzione veloce e ‘low cost’

Come risolvere il problema del soffione della doccia che schizza acqua dappertutto: la soluzione semplice ed economica che ti cambia la vita.

Da un po’ di tempo a questa parte ti sei accorto che il soffione della doccia schizza acqua da tutte le parti? Niente paura, abbiamo qui noi la soluzione giusta per te! In poche semplici mosse infatti potrai risolvere il problema senza fatica, ma soprattutto senza dover chiamare l’idraulico.

soffione della doccia che schizza
Soffione della doccia che schizza? Soluzione semplice ed economica (Ilgranata.it)

In questo modo, il risultato è garantito a costo zero. Da non credere! Bando, quindi, alle ciance e scopriamo subito qual è il metodo rivoluzionario che ti cambierà di sicuro la vita.

Provalo, funziona davvero! Non dovrai fare altro che procurarti pochi semplici ingredienti che hai già in casa ed il gioco è fatto.

Il soffione della doccia ormai schizza acqua da tutte le parti? La soluzione è qui a portata di mano

In casa, e soprattutto in bagno, svolgere regolare manutenzione e pulizia è quanto mai fondamentale per mantenere tutto in ordine. Altrimenti, si rischia di dover sprecare grosse somme di denaro per risolvere dei problemi che a tempo debito potevano essere evitati. È questo anche il caso del soffione della doccia che schizza acqua dappertutto.

soffione della doccia che schizza rimedio
Cosa fare se il soffione della doccia schizza ovunque (Ilgranata.it)

Ad ogni modo, niente panico! Prima di chiamare l’idraulico e di aprire il portafoglio prova ad usare questo sistema infallibile. Quando l’avrai scoperto non potrai più farne a meno. Innanzitutto, cerca di capire quale è la causa all’origine del fenomeno.

In genere il soffione della doccia comincia a funzionare male e a schizzare ovunque quando su di esso si sono formati dei residui di calcare. Una volta appurato che il problema è questo, procurati il seguente materiale:

  • 800 grammi d’acqua;
  • 200 grammi di acido citrico;
  • 1 flacone spray.

Dopodiché, segui alla lettera queste semplici indicazioni ed in men che non si dica tutti i tuoi guai saranno spariti. Provare per credere! Prendi il tuo flacone spray e versaci dentro l’acqua e l’acido citrico. Chiudi il tappo ed agita energicamente, in modo tale da mescolare bene i due ingredienti.

A questo punto, spruzza la soluzione sul soffione della doccia, lascia agire per qualche minuto e risciacqua tutto sotto l’acqua corrente. Vedrai, in pochi semplici passaggi tornerà come nuovo!

In alternativa, puoi usare anche quest’altro metodo. Mischia in parti uguali acqua e aceto bianco e spruzza all’occorrenza. Infine, per il calcare più difficile da rimuovere aiutati sfregando la superficie del soffione con un vecchio spazzolino da denti. Il risultato finale è assicurato!

Impostazioni privacy