In questa spiaggia ti abbronzi molto velocemente: ecco per quale motivo e a cosa fare attenzione

Se volete abbronzarvi più velocemente andate in questa spiaggia. Ecco cosa succede e a cosa bisogna fare attenzione

Ora che siamo nel pieno dell’estate, milioni di italiani sono in ferie o partiranno nei prossimi giorni per raggiungere le proprie mete dei sogni. Se il mare e le città d’arte sono località molto apprezzate, la stragrande maggioranza preferirà ancora una volta il mare. Per potersi godere spiagge bianche, mari cristallini e tutti i benefici che il sole ha da offrire.

Ecco dove andare per abbronzarsi più velocemente
Volete abbronzarvi più velocemente? Andate in questa spiaggia – Ilgranata.it

Avere una tintarella perfetta una volta tornati a casa è un aspetto fondamentale per molti, per sentirsi meglio e più in forma. Dovete però sapere che ci sono alcune località dove l’abbronzatura viene favorita ed accelerata rispetto ad altre. In particolare, questa spiaggia è ciò che fa per voi se il vostro unico obiettivo è quello di prendere colore. Stando attenti come sempre alle possibili controindicazioni.

Spiaggia famosa per l’abbronzatura: dove si trova e a cosa fare attenzione

Dovete sapere che c’è una spiaggia dove abbronzarsi è molto più facile e veloce. E si trova in Italia, dunque vi consigliamo di approfittarne già quest’estate se volete godervi una tintarella praticamente perfetta. Stiamo parlando di Sottomarina di Chioggia, una spiaggia in Veneto dove i benefici di cui si può godere sono praticamente infiniti.

Come raccontato dal Corriere della Sera, a Sottomarina di Chioggia si è soliti prendere colore in maniera più veloce e migliore per via della sabbia che si trova. Questa è caratterizzata da un’alta presenza di augite, quarzo, silicati ed elementi micacei, che sono ottimi anche per la ventilazione costante.

La miglior spiaggia in assoluto per abbronzarsi in Italia
Questa spiaggia in Italia è perfetta per la tintarella – Ilgranata.it

Questa località può vantare diversi chilometri di lunghezza ed è profonda anche 300 metri in alcuni tratti. Va poi detto che è anche una spiaggia ricca di iodio, elemento fondamentale per la salute di bronchi e polmoni.

Ci sono però alcune controindicazioni per le quali è bene prendere le dovute precauzioni. Per esempio, come già probabilmente sapete i raggi UV sono potenzialmente molto dannosi per la nostra pelle. Ecco perché, soprattutto durante i primi giorni, è bene mettere la protezione solare a 50 o 30, per poi andare via via a scalare una volta che iniziamo a prendere colore. Utile anche non stare troppo tempo sotto il sole e applicare alla pelle detergenti e prodotti dopo sole una volta tornati a casa. Questi permettono di mantenere la pelle sempre idratata e mai secca, oltre a prolungare gli effetti dell’abbronzatura stessa.

Impostazioni privacy