In freezer il ghiaccio non farlo con l’acqua: la squisitezza estiva fresca e buonissima

Provate a non fare più il ghiaccio con l’acqua nel freezer. C’è una squisitezza estiva fresca e buonissima che vi farà impazzire

Ora che l’estate è arrivata e le temperature si stanno facendo sempre più solide, è bene prendere le dovute precauzioni per non sentirsi male. Anche il cibo e l’alimentazione è fondamentale. Con il caldo, si tende ad avere meno appetito e a preferire pasti freddi rispetto a quelli caldi. Che devono comunque essere abbondanti e completi, per non avere fame e non rischiare di star male sotto il sole.

Come fare cubetti di ghiaccio impeccabili per l'estate
Cubetti di ghiaccio per l’estate, questa soluzione è perfetta – Ilgranata.it

Ecco perché dovreste valutare alcune ottime soluzioni che vi faranno stare bene e non solo. Alcuni utenti in rete hanno segnalato una ricetta in particolare che è un vero e proprio toccasana d’estate, e riguarda un’azione che facciamo tutti i giorni. Avete mai pensato di fare il ghiaccio in freezer senza utilizzare l’acqua? C’è un metodo molto più geniale per avere una squisitezza fresca e buonissima!

Non fare il ghiaccio con l’acqua, prova questa soluzione squisita

Probabilmente non ci avete mai pensato, ma per fare il ghiaccio nel freezer di casa non è necessario utilizzare sempre l’acqua. Ci sono infatti soluzioni molto più fresche e squisite che sono pensate proprio per l’estate. Una volta che avrete provato, probabilmente non tornerete mai più indietro e ci riproverete ancora.

Ecco come fare i cubetti di ghiaccio con la frutta
Provate i cubetti di ghiaccio con la frutta – Ilgranata.it

Nello specifico, il brand PreJo ha suggerito di fare i cubetti di ghiaccio con la frutta. Un’idea perfetta per l’estate e per rinfrescare i drink, che siano per voi o per i vostri bambini. Non contengono zuccheri, sono salutari e soprattutto rinfrescanti. Potete pensare di realizzarli utilizzando kiwi, mirtilli, arancia, more, fragole, limone, lime e tanto altro.

L’unica cosa da fare è tagliare la frutta a fette delle dimensioni di un cubetto di ghiaccio. Va poi messa una o due fette in ogni stampo per cubetti, andando poi a riempire il tutto d’acqua. Lo stampo giusto per ottenere questi cubetti dovrebbe avere almeno 14 cavità ed essere delle dimensioni di circa 2,8 cm x 2,2 cm x 3,8 cm. Ce ne diversi sul mercato che sono ottimali per questa tipologia di soluzione.

Così da poter sfruttare il ghiaccio sia per i vostri bambini che per voi, per whisky, cocktail e altre bevande perfette e squisite. Vi consigliamo di utilizzare l’acqua minerale, con pochissimi residui e che permetterà di avere cubetti trasparenti in maniera perfetta!

Impostazioni privacy