Cosa fare se scopri che il marito della tua amica la tradisce. Prima regola: mantieni la calma, poi…

Amica tradita in amore, mai cercare di salvare la relazione mettendo in pericolo la propria amicizia. Ecco i consigli utili e pratici per riuscire a controllare la situazione

L’amicizia è uno dei rapporti più importanti e non dovrebbe essere messa a repentaglio da nulla. Alcune vicissitudini, però, potrebbero davvero rischiare di rovinare un rapporto così profondo.

tradimento coppia
Come dire ad un’amica che il suo ragazzo l’ha tradita – ilgranata.it

La possibilità, ad esempio, di scoprire – magari senza volerlo – che proprio il marito della tua migliore amica non sia così fedele alla moglie. Può succedere, e il dubbio che assale è inequivocabilmente se dire o no ciò che si è scoperto.

Non può essere facile da digerire la risposta, ma l’unica cosa da fare è quella di cercare di capire quale sia la cosa più giusta in base alla situazione in cui ci si ritrova. Soprattutto, sfruttare al meglio il vantaggio che determina il fatto di essere la migliore amica.

In questa posizione è quasi sicuro che si sappiano diverse cose, soprattutto del rapporto coniugale. Un’amica si confida e proprio per questo si conoscono i punti deboli.

Dire tutto può essere davvero la cosa giusta da fare?

Dopo aver scoperto un fatto così doloroso, non bisogna precipitare in uno strapiombo senza il giusto tempo per incamerare, analizzare e quindi riflettere al piano da attuare.

amica tradimento di coppia
Una situazione delicata da non nascondere mai – ilgranata.it

La situazione potrebbe causare una vera e propria catastrofe senza punto di ritorno. Si tratta di una situazione delicatissima, che però va assolutamente affrontata e mai nascosta come polvere sotto un tappeto.

In un rapporto di amicizia ci sono due o più persone che tra di loro si fidano confidandosi anche cose intime. Bisogna trovare il modo, momento e luogo giusto per dire le cose. L’ideale sarebbe magare invitare a casa propria per un caffè, abbandonando l’idea di un luogo pubblico o del tetto coniugale della coppia coinvolta.

Questo perché bisognerebbe evitare incursioni di qualsiasi genere. Meglio assicurarsi di avere casa libera e un po’ di ore di tempo prima che qualcuno possa venire.

Il momento giusto è quello che si presenta, ovviamente se la persona in questione sta già affrontando un periodo di grosse turbolenze è necessario capire se sia il caso di coinvolgere un familiare stretto (genitori, sorella) per essere sicuri che ci sia il giusto supporto ed evitare di aggravare il tutto.

Le parole da scegliere devono essere assolutamente semplici e ben articolate, prive di qualsiasi commento. Il tono di voce calmo a far intendere all’altro la propria disponibilità all’aiuto verso il superamento della situazione.

Meglio prendere qualche pausa in più che fare un discorso quasi fosse una corsa a premi. Se dovessero esseri dei bambini, meglio offrirsi semplicemente di dare una mano con questi ultimi, di modo che la coppia possa trascorrere del tempo da sola per confrontarsi.

Non si tratta di una situazione semplice, bensì legata a molti aspetti che cambiano da persona a persona. Fondamentale riuscire a calarsi nei panni degli altri, mantenersi lucidi e agire nel modo migliore. Pensare, insomma di essere dall’altro lato e applicare il trattamento che si vorrebbe ricevere da una buona amica.

Impostazioni privacy