Come depilarsi in estate: tutti i modi e quanto durano

I modi per depilarsi sono tanti. Vediamone alcuni, scopriamo qual è il modo corretto per procedere e quanto dura il risultato.

Una donna in tutta la sua vita si sottopone ad una quantità di depilazioni incredibile! Anche se oggi non è più appannaggio solo delle donne, quest’ultime sono sempre in testa per quanto riguarda l’eliminazione dei peli superflui.

Ora c’è una nuova tendenza, tutta femminile, quella di non essere più così ossessionate dal pelo che spunta; molte donne per scelta non si depilano più le ascelle, per esempio. Ma le fautrice della pelle perfettamente liscia, specialmente in estate, sono sempre molte! 

depilazione quale scegliere
Depilazione, come farla in modo corretto – ilgranata.it

I sistemi di eliminazione dei peli superflui, sono molti oggigiorno. Non tutti hanno la stessa efficacia: alcuni sono dolorosi mentre altri no, certi tipi di epilazione permettono di far ricrescere i peli lentamente, altri meno ma ognuno sceglie il suo modo. In base al costo o alla praticità o semplicemente perché si preferisce quel modo piuttosto che un altro.

La maggior parte di questi sistemi può essere fatta autonomamente in casa, per altri è meglio affidarsi ad estetiste specializzate. L’importante è farlo nel modo corretto per evitare spiacevoli incidenti.

Quali sono i sistemi di depilazione più usati e i pro e i contro.

  • Epilazione laser: sicuramente questo è un tipo di eliminazione dei peli superflui molto avanzato e deve essere fatto da personale specializzato. Il laser brucia il bulbo pilifero, quindi dopo un po’ di applicazioni i peli non dovrebbero ricrescere più. È molto costoso e funziona solo sulle persone con pelle chiara e peli scuri.
  • La ceretta, in tutte le sue varianti, calda, fredda, brasiliana, con il miele e chi più ne ha più ne metta, è uno dei metodi più antichi; è più o meno dolorosa a seconda delle zone del corpo perché estirpa i peli dal bulbo tramite uno strappo. L’effetto dura molto ma, per una buona riuscita, i peli devono essere non troppo corti. L’inconveniente che può succedere, usando questo metodo, è la fuoriuscita di qualche capillare soprattutto se non si fa correttamente.
  • Metodi per depilarsi
    I metodi per depilarsi sono molti, l’importante è applicarli correttamente-ilgranata.it

    La lametta: la prima cosa che le donne usano per depilarsi è la lametta, è capitato a tutte di dover uscire improvvisamente e voler indossare un certo vestito corto! Il rasoio è veloce e lo abbiamo sempre a portata di mano. Il risultato non è dei migliori perché la pelle rimane liscia per pochissimo però in pochissimo tempo siamo pronte con questo sistema.

È bene però che venga usato correttamente perché è il sistema che può darci più problemi! Bisogna passare la schiuma da barba per la sua qualità emolliente in modo che la pelle non si secchi, mai usare il rasoio di un’altra persona non è assolutamente igienico. Inoltre, evitare la fretta, sia per eventuali tagli che possiamo procurarci e sia per il fatto che una rasatura poco accurata può creare irritazioni. Scegliamo il metodo per depilarci più consono a noi, l’importante è applicarlo nel modo corretto.

 

 

Impostazioni privacy