Bonus da 6000 euro ai genitori | Il nuovo sostegno cambia la vita delle famiglie: chiedilo così

E’ in arrivo un ghiottissimo bonus da sei mila euro per tantissimi genitori: ecco come richiederlo e di cosa si tratta

Ebbene sì, dopo una prima metà dell’anno che purtroppo si è presentata tutt’altro che facile per tantissimi di noi, potrebbe finalmente essere arrivata l’occasione di tirare un sospiro di sollievo. In particolare, siamo qui per parlarvi di un bonus che potrebbe cambiare le sorti di tantissime famiglie italiane e soprattutto di fare la differenza: ma di cosa si tratta? Continuate a leggere insieme a noi per saperne di più.

bonus requisiti
Come richiedere il bonus da 6000 euro – ilgranata.it

Come senz’altro ben sapete, infatti, ormai da un anno a questa parte tutto il nostro Paese si è ritrovato immerso in una crisi economica che sembra quasi essere senza precedenti. Inevitabile, dunque, parlare delle difficoltà a cui hanno dovuto cominciare a far fronte quasi tutte le famiglie italiane senza quasi riuscire a vedere una possibile via d’uscita.

Eppure, dopo un periodo di burrasca e soprattutto in cui non sembrava quasi esserci nessuna speranza, ora qualcosa sembra starsi muovendo proprio per noi. In particolare, sembra proprio essere in arrivo un bonus che potrebbe finalmente cambiare le carte in regola: ecco di cosa stiamo parlando.

Genitori, è in arrivo il bonus da 6000 euro

Quello di cui vi vogliamo parlare oggi è un bonus che, nello specifico, è rivolto proprio ai genitori italiani e che potrebbe dare a tantissime famiglie la possibilità di tirare un tanto agognato sospiro di sollievo. Nello specifico, infatti, si tratta dell’opportunità di ricevere ben sei mila euro come aiuto economico: insomma, non di certo una cifra da poco ma che anzi potrebbe proprio fare la differenza in un momento complesso e delicato come quello che stiamo vivendo tutti noi.

richiedere bonus
Requisiti per ottenere il bonus – ilgranata.it

Come si può facilmente intuire, dunque, i diretti interessati di questo bonus sono proprio i genitori che, tuttavia, devono soddisfare anche altri requisiti per poter essere considerati idonei. Bisogna, come prima cosa, avere ancora i propri figli a carico ed essere inoltre lavoratori dipendenti. Si tratta di una misura che dovrebbe entrare in vigore in quello che è il periodo della tassazione dell’anno vigente, sotto forma di benefit spettante ai lavoratori.

Per finire, c’è un ultimo requisito necessario per poter essere considerati idonei al bonus genitori. Si tratta, come potete intuire, del reddito: questo deve essere non superiore ai 2.840 euro se calcolato al lordo o non superiore di 4.000 euro, se invece i figli non hanno più di ventiquattro anni d’età. Ovviamente, se entrambi i genitori sono dipendenti lavoratori, allora l’agevolazione può anche raddoppiare. Per riceverlo, tutto ciò che bisogna fare è rivolgersi al proprio datore di lavoro.

Impostazioni privacy