Mi faccio il laser al viso? Ecco quando è una buona idea e quando NON lo è

Da tempo ti chiedi se sia o meno il caso di sottoporti a una seduta di laser al viso? Scopriamo insieme i pro e i contro

Come prima cosa, cerchiamo di capire di cosa parliamo quando facciamo riferimento al cosiddetto laser al viso. Si tratta di una tecnica sempre più diffusa e soprattutto gettonata, che prevede in poche parole la rimozione di quelli che sono i peli superflui che si possono trovare sul nostro viso e in giro per il nostro corpo. Come potete immaginare, questo procedimento si sta diffondendo a macchia d’olio.

trattamento viso rischi
Pro e contro di una seduta laser – ilgranata.it

Ma soprattutto, sta diventando la nuova frontiera di cui tutti sembrano avere bisogno quando si parla del benessere del proprio corpo e di un mai più senza nella vita di tantissime donne. Si tratta, infatti, di una procedura che permette dunque di evitare le periodiche e spesso dolore sedute dall’estetica e che agisce su lungo periodo.

Seduta dopo seduta, infatti, il laser riesce ad agire sul nostro bulbo fino a ottenere un assottigliamento del pelo e un diradamento della peluria. In poche parole, permette di aggirare il momento della ceretta e della depilazione più in generale. Quando si tratta del viso, e dunque della rimozione di baffetti e sopracciglia, tuttavia lo scetticismo è sempre molto alto.

Laser al viso, quali sono i pro e i contro

Ma quali sono, dunque, i pro e i contro del laser al viso? Ebbene, consigliamo di approfittare di questa tecnica quando i peli sono particolarmente spessi e scuri su carnagione chiara: in questi casi, infatti, è più probabile che ci sia un buon riscontro e, dunque, si ottengano i risultati sperati. E’ invece sconsigliato quando la peluria è tendente al biondo, non molto folta e soprattutto con una crescita piuttosto lenta. Non è inoltre da sottovalutare la maggiore o meno delicatezza del viso.

pro e contro laser viso
Quando è il caso di ricorrere al laser – ilgranata.it

Per finire, approfondiamo l’argomento del trattamento laser e cerchiamo di scoprire alcune informazioni indispensabile per poter prendere questa decisione. Quando parliamo di queste sedute, infatti, non parliamo di un qualcosa di fisso e soprattutto uguale per tutti. Piuttosto, la quantità di sedute necessarie per arrivare a un risultato soddisfacente sono variabili da persona in persona.

Solitamente, però, si ha una cadenza mensile o bimestrale con un massimo di quattro o sei nella maggior parte dei casi. Una seduta di laser, inoltre, dura circa trenta o quaranta minuti, e dobbiamo evitare l’esposizione solare per almeno un mese dopo esserci sottoposti al trattamento. I costi, per finire, possono anche loro essere molto variabili. In base al tipo di pelo e anche alle zone interessate. Si può quindi andare da un minimo di trenta euro a seduta fino a un massimo di quaranta.

Impostazioni privacy