Versane qualche goccia su un tovagliolo di carta e potrai dire addio ai cattivi odori in casa

Non tutti lo sanno ma per combattere i cattivi odori in casa esiste un metodo economico e super efficace: scopriamo quale

Il periodo primaverile è quello perfetto per igienizzare casa o combattere i cattivi odori. Si approfitta di questi mesi per pulire casa da cima a fondo proprio perché abbiamo il clima a favore. Possiamo quindi fare un maggior numero di lavatrici in seguito al cambio stagione, dove andremo a lavare tutti i vestiti invernali per poi metterli da parte, così come piumoni e cappotti.

addio cattivi odori in casa: grazie a questo metodo
Non tutti lo sanno ma c’è un metodo economico e semplici per sbarazzarci dei cattivi odori in casa-ilgranata.it

Ma non solo, si approfitta delle alte temperature per lavare tapparelle e persiane o dare una rinfrescata ai muri, spesso colpiti da muffa e umidità durante l’inverno. Ovviamente non bisogna mai sottovalutare le faccende quotidiane, quelle indispensabili per avere casa sempre ordinata e pulita. Sarebbe bene sempre ricordare che l’ordine, la pulizia e il buon odore in casa influiscono anche positivamente sul nostro stato mentale. Ci allontana dall’ansia e ci trasmette good vibes.

Tra le faccende quotidiane ci sono prima di tutto la pulizia del bagno e sbarazzarsi dei cattivi odori in casa. Ovviamente la maggior parte di essi provengono dal water che è l’oggetto più sporco della casa, è proprio qui infatti che proliferano la maggior parte dei germi e batteri. Secondo una ricerca americana, dovremmo tutti adottare la buona abitudine di abbassare la tavoletta del water prima di scaricare lo sciacquone. Questo accorgimento impedisce a colonie di batteri di depositarsi su tutte le superfici del bagno.

Per far profumare casa, invece, esiste un metodo che pochi conoscono. Ci serve un prodotto che nella maggior parte dei casi abbiamo in casa ma che utilizziamo per altri scopi: scopriamo di cosa si tratta.

Il metodo veloce e super economico per profumare casa

Stiamo parlando del colluttorio. Si tratta di un prodotto essenziale per l’igiene orale, per disinfettare la bocca in modo completo, dopo aver lavato i denti con lo spazzolino. Tuttavia, questo prodotto è stato considerato molto efficace anche per altri utilizzi e, come ben sappiamo, il suo costo è irrisorio. Tenerlo in casa può rappresentare, infatti, un vero toccasana anche per la nostra casa.

Grazie a questo metodo non avremo più cattivi odori in casa
Come sbarazzarci dei cattivi odori: il metodo che nessuno conosceva-ilgranata.it

Ci viene in aiuto soprattutto per eliminare i cattivi odori in casa. La puzza in casa può provenire sia dal bagno che dalla pattumiera presente in cucina. Una buona abitudine infatti, sarebbe quella di cambiare spesso il sacchetto dell’umido e di cospargere il fondo della pattumiera con bicarbonato o aceto. In questo modo terremo lontano anche le fastidiose formiche.

Ma per sbarazzarci dei cattivi odori, l’ideale è utilizzare proprio il colluttorio. Basta versarne alcune gocce su un tovagliolo di carta, senza esagerare. Una volta cambiato il sacchetto della pattumiera, possiamo adagiare il tovagliolo imbevuto di colluttorio sul fondo della pattumiera prima di inserire il nuovo sacchetto. In questo modo la cucina emanerà continuamente buon odore.

Impostazioni privacy