Unghie, quale nail art scegliere in base alle mani che hai

La nail art è la mania di questi tempi, ma attenzione a non seguire troppo la moda. La manicure si deve adattare a te.

La manicure ha avuto un grande successo negli ultimi anni, con tantissime donne che non rinunciano più ad avere le unghie laccate. Questo grazie alla diffusione degli smalti semi permanenti e di nuove tecniche di ricostruzione, avvenuta solo nell’ultimo decennio. Avere le mani perfette, infatti, oggi è un must, un dettaglio che non può essere trascurato.

la nail art perfetta per le tue unghie
Come scegliere la manicure adatta a te (ilgranata.it)

Non solo una questione di bellezza, ma anche di moda. Oggi la moda suggerisce quali siano i colori, le forme e le tecniche per abbellire le proprie mani. Ma bisogna anche tenere conto a chi sta bene un determinato tipo di manicure. Non tutte sanno che la forma delle unghie deve essere in armonia con il resto delle mani. Ad esempio, non a tutte stanno bene forme quadrate, che su altre mani possono apparire perfette. Vi sveliamo quale nail art scegliere.

Che mani hai? Ti diciamo quale nail art scegliere

Quando si tratta di moda è bene non seguirla troppo alla lettera, perché non a tutti stanno bene le stesse cose. Ogni mano è diversa e deve essere valorizzata con la manicure che si intona perfettamente alla forma delle dita. Le forme delle unghie più amate sono: a mandorla, rotonde, ballerina, squoval, stiletto, corte, lunghe, quadrate e ovali.

tipi di manicure in base alle forme delle dita
Unghie, ecco quale sta bene a te in base alle tue dita (Ilgranata.it)

Dita lunghe. Questo tipo di mano sta bene con quasi tutti i tipi di nail art. Le dita affusolate sono perfette con le unghie quadrate, le squoval, ma anche mandorla. Chi ama le unghie lunghe può comunque osare con lo stiletto e le ballerine, ovvero una versione stiletto con la punta mozzata e quadrata. Le squoval invece sono quadrate ma con gli angoli più smussati e morbidi.

L’affare diventa complicato per chi ha le dita corte e paffute, che dovrebbe valorizzare con manicure che aiutano a snellire e allungarle. Un consiglio è quello di scegliere unghie lunghe, mentre per chi non può o non vuole una manicure esagerata, meglio optare per una forma ovale o ballerina. Chi ha dita corte dovrebbe evitare invece le unghie quadrate o squoval, perché danno un effetto più tozzo. Ma anche le stiletto sono inadatte perché mettono più in evidenza questa caratteristica.

Insomma, state attente a scegliere la nail art perché ogni persona è diversa dall’altra!

Impostazioni privacy