Tutti pazzi per Chat GPT, ma sapete cosa significa? | OpenAI punta a registrare il marchio

ChatGPT è sicuramente la tecnologia del momento, ma in pochi sanno che significa. OpenAI vuole registrare il marchio: cosa bisogna sapere.

In questi mesi abbiamo visto una vera e propria rivoluzione nel mondo della tecnologia e corrisponde al nome di ChatGPT. L’intelligenza artificiale ha stravolto i piani del colosso dell’hi-tech, con OpenAI che visto il successo vorrebbe registrare il marchio. Andiamo quindi a scoprire che cosa significa l’acronico già usatissimo in tutto il mondo e perché questa invenzione può facilitarvi la vita.

ChatGPT cosa significa
Che cosa significa l’acronimo della tecnologia più utilizzata al mondo – IlGranata.it

Sono diverse le tecnologie che hanno cambiato il mondo e tra queste possiamo trovare sicuramente ChatGPT, l’intelligenza artificiale che ha cambiato i piani dei colossi dell’hi-tech. Grazie alla sua potenza e la sua precisione, il prodotto di OpenAI ha fatto passare quella che era una start-up da migliaia di dollari, ad un colosso del mondo della tecnologia per cui è arrivato addirittura il finanziamento di Microsoft. Sono in tantissimi che hanno provato a replicare in tempi brevi ChatGPT, tra queste troviamo anche Google.

Infatti, l’azienda di Mountain View ha provato a lanciare Bard in Stati Uniti e Gran Bretagna, ma il tentativo di competere con la creatura di OpenAI è stato vano. Infatti, l’intelligenza artificiale della Big G non ha né colpito gli utenti in rete, né tantomeno impensierito il dominio di ChatGPT che intanto ha lanciato anche la sua versione mobile per il sistema operativo iOS. In pochi, però, conoscono il significato dell’acronimo, andiamo a scoprire di cosa si tratta.

ChatGPT, che cosa significa la sigla: OpenAI fa all-in sul marchio

ChatGPT è sicuramente utile per molteplici ragioni, visto che non serve solamente come assistente dell’utente che lo utilizza. Il chatbot può essere utilizzato anche per ricevere delle informazioni in maniera tempestiva. L’intelligenza artificiale in questione è in grado di comprendere anche il contesto delle conversazioni e rispondere in maniera coerente, ulteriore caratteristica che ha sconvolto l’utenza che lo ha provato ed è subito stata convinta.

ChatGPT OpenAI cosa significa
Per cosa sta l’acronimo ChatGPT – IlGranata.it

Ma cosa significa ChatGPT? La sigla sta per “Generative Pre-trained Transformer”, a cui si va ad aggiungere Chat proprio perché si tratta di una Chatbot. Per GPT, inoltre, si intende l’architettura del modello ed il suo metodo di addestramento. Infatti, ‘Generative’ sta per il modo di generare un testo coerente e significativo. Allo stesso tempo “Pre-Trained” indica un ampio addestramento di testo precedentemente esistente per imparare la struttura ed il significato del linguaggio.

Infine, per “Transformer” si intende l’architettura della rete neutrale che viene utilizzata dal modello in questione per elaborare il testo coerente e generare risposte. ChatGPT è certamente la tecnologia che sta conquistando il mondo, tanto che in molti addirittura la temono. Nonostante i vari blocchi subiti, però, OpenAI è pronta a registrare il marchio ufficialmente, onde evitare fregature da chi concorre nello stesso settore.

Impostazioni privacy