Tradito e felice? Dipende dal segno zodiacale: come si reagisce all’infedeltà secondo l’oroscopo

Tutti i segni zodiacali vivono l’amore in un modo diverso tra difficoltà e momenti felici. Ma se subentra l’infedeltà alcuni sanno persino prenderla con filosofia.

Scoprire di aver subito un tradimento da parte del partner è sempre un dolore, ma non tutti hanno la stessa reazione di fronte a questo evento. C’è chi desidera un confronto con il partner per capire la motivazione dietro al suo gesto e chi, invece, taglia i rapporti nel momento stesso in cui lo scopre. In base al segno zodiacale, però, ci sono degli atteggiamenti che ci possiamo aspettare.

di fronte a un tradimento le reazioni sono diverse
Non c’è mai un modo giusto di reagire a un tradimento ma ogni segno ha il suo – ilgranata.it

La reazione forse peggiore che si può trovare tra i membri dello Zodiaco di fronte a un simile gesto è di sicuro quella dello Scorpione. Questo segno non tollera il concetto stesso del tradimento e la prima idea che si affaccia alla sua mente è quella di vendicarsi in modo da far pentire il partner. Gli è anche difficile riprendersi e, anzi, le future relazioni faranno sempre i conti con questa ferita.

Un atteggiamento simile si trova anche nel Leone, che ambisce a fare giustizia contro chi ha tradito la sua fiducia anche se in un secondo momento possono ripensarci. La Vergine invece si allontana subito mostrandosi fredda e distaccata verso chi ha spezzato la sua fiducia, sperando del tutto dalla sua vita. Lo stesso avviene per il Cancro.

Quale segno zodiacale reagisce meglio se tradito?

Dopo aver visto chi lo tollera meno, passiamo ai segni che invece ricercano il dialogo scoprendo l’infedeltà del partner. I più elastici sulla questione sono i nati sotto il segno dei Gemelli, che cercano una spiegazione da parte del partner per poi valutare la situazione. Possono perdonare se vedono i presupposti perché portati a cercare soluzioni.

I gemelli reagiscono meglio al tradimento
I Gemelli sono sempre contesi fra la fiducia venuta meno e il desiderio di riprovare – ilgranata.it

L’Ariete si mostra ansioso di capire, infatti la sua prima reazione è cercare il dialogo per scoprire cosa abbia portato il compagno a questo gesto. Tuttavia, non è propenso a perdonare chi lo ferisce, piuttosto preferisce concludere di aver scelto la persona sbagliata. Il suo ego è difficile che arrivi ad accettare un simile errore.

Molto razionale invece si dimostra il Capricorno. Questo segno analizza la situazione in prospettiva per capire se valga la pena ripartire da zero o se sia il caso di chiudere il rapporto in modo definitivo. Valuta sempre pensando al futuro e a che cosa perderebbe lasciando il partner.

Impostazioni privacy